Un aereo da trasporto Antonov An-26 si è schiantato vicino alla città di Kharkiv causando numerose vittime, ha annunciato l’esercito ucraino, con almeno 22 morti

aereo ucraina
Almeno 22 persone sono morte in un incidente aereo, ha dichiarato l’esercito ucraino.

Un aereo da trasporto militare Antonov An-26 si è schiantato vicino alla città di Chuguyev, nella città di Kharkiv, causando un gran numero di vittime.

La polizia dice che l’aereo si è schiantato ed è andato in fiamme mentre atterrava alle 20.45 circa, ora locale. L’incendio è stato spento verso le 22:00.

Secondo quanto riferito, al momento dell’incidente c’erano tra le 23 e le 28 persone a bordo, di cui almeno 22 sono rimaste uccise.

Leggi anche -> Svizzera: storica votazione sui “diritti fondamentali dei primati non umani”

Altri due passeggeri sono sopravvissuti, ma sono gravemente feriti, e sono ora in ospedale per essere curati con urgenza.

Le autorità stanno ora cercando almeno un altro sopravvissuto.

Si ritiene che l’aereo trasportasse studenti della Kharkiv Air Force University, una struttura di addestramento militare.

I media locali hanno riferito che c’erano fino a 10 cadetti e il loro istruttore a bordo dell’aereo per un volo di addestramento che è finito male con tragiche conseguenze.

Un filmato mostra gli automobilisti che passano davanti al luogo dell’incidente, dove si vedono le fiamme che si accendono.

aereo ucraina

Il relitto dell’aereo sembra essere per lo più intatto.

L’aereo si sarebbe schiantato a una certa distanza dal campo d’aviazione dell’Università dell’Aeronautica Militare di Kharkiv, ed è finito accanto ad un’autostrada molto trafficata.

Leggi anche -> Inception nella vita vera, come inserire idee nei sogni degli altri

Kharkiv si trova nel nord-est dell’Ucraina. È la seconda città più grande dell’Ucraina, ed è la più grande città della regione storica di Slobozhanshchyna.