Test di personalità come questo sono simpatici e veloci passatempo che possono essere utili a scoprire di più su noi stessi: vediamo questo dei 5 cani

Test di personalità cani
(foto dal web)

Questo test di personalità non è nulla più che un giochino che può risultarci d’aiuto per svelare aspetti del nostro carattere che potrebbero essere restati a noi ignoti. Nel contempo le risposte contenute in questo pezzo non devono risultare come certezze in grado descriverci per davvero in maniera minuziosa.

Conclusa questa premessa, proseguiamo dunque a spiegare in cosa consiste questo simpatico e veloce passatempo. Eseguirlo è molto facile. Basterà guardare l’immagine qui sopra e decidere quale di questi 5 cani ci piace di più. Passiamo dunque a fornire una spiegazione alla possibile ragione per cui inconsapevolmente la vostra personalità ci potrebbe avere indirizzato a una scelta piuttosto a una delle altre quattro.

1) Dobermann

Si tratta di una razza autorevole, ma allo stesso tempo ubbidiente. Le persone che hanno preso questa decisione hanno un’alta moralità che in alcuni casi può però creare dei problemi. Avete sempre una risposta per tutto e non gradite improvvisare. Non vi piace sgarrare e così volete che anche chi vi sta intorno si comportino senza violare le regole. Ai vostri conoscenti non piace il fatto che voi vogliate agire sempre di testa vostra.

2) Shih Tzu

Se avete compiuto questa scelta, significa che agite sempre alla ricerca delle emozioni. La vostra priorità è cercare la gioia e sapete cosa volere dalla vostra vita. Non gradite coloro che sono tristi o chi porta della negatività. Viceversa vedete il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione.

LEGGI ANCHE —> Test psicologico, scegli un cerchio e scopri come vivi l’amore in coppia

LEGGI ANCHE —> Test dì personalità, scegli una di queste 6 mele e scopri chi sei veramente

Test di personalità, cosa significa se avete scelto un cane dal 3 al 5

Test di personalità cani
(foto dal web)

3) Siberiano

È una razza dalla spiccata intelligenza che unisce istintività ed equilibrio. I soggetti che hanno effettuato questa scelta riflettono prima di decidere come agire. Inoltre analizzate ogni ipotetica conseguenza rispetto a una possibile azione. Infine siete amanti del valore dell’amicizia e della gentilezza.

4) Collie

Stiamo parlando di un cane dal carattere molto tranquillo e fedele. Coloro che hanno preso questa decisione hanno un animo dalla grande sensibilità e tutt’altro che aggressiva. Vi piace vivere in armonia evitando il più possibile i litigi cercando di mediare in situazioni di conflitto.

5) Bulldog

È un cane socievole che può fare amicizia un po’ con tutti. Così anche voi amate la fedeltà, avete molte amicizie e con ogni persona avete un legame particolare in ogni situazione. Siete sempre pronti ad aiutare, a essere una spalla presente quando serve o a tirare fuori dai guai i vostri amici. Gradite la socialità, dunque tendete a crearvi nuovi amici.