Le urne  si chiuderanno oggi alle ore 15.00. Intanto il Ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova ha violato il “silenzio elettorale” pubblicando un tweet con tanto di foto

Tweet con tanto di foto: il Ministro Bellanova viola il "silenzio elettorale"
Il Ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova

Anche oggi fino alle ore 15.00 le urne resteranno aperte per le elezioni Regionali, amministrative, suppletive e per il Referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari. Ragion per cui il “silenzio elettorale”, il divieto per ogni candidato di rilasciare dichiarazioni di qualsiasi natura agli organi di stampa, è tuttora in vigore. Tuttavia, tale divieto non vale per i social network ed infatti due importanti esponenti politici hanno utilizzato i loro canali social per aggirarlo: il leader della Lega Matteo Salvini ieri mattina ha postato sul proprio profilo facebook l‘invito agli elettori ad esercitare il loro diritto/dovere di votare; il leader del Carroccio è stato subito imitato da Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, che ha twittato un analogo invito corredato di una foto che la ritrae mentre deposita la scheda elettorale nell’urna.

LEGGI ANCHE –> Elezioni Regionali 2020: le Regioni al voto e come si vota

Election Day, il Ministro Bellanova viola il “silenzio elettorale”. L’endorsement di De Laurentiis per De Luca

Eppure, è stato un altro il tweet che ha provocato immediate proteste sui social, quello con cui il Presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, tuttora in isolamento domiciliare nella sua abitazione romana dopo essere risultato positivo al coronavirus, ha esternato il proprio appoggio al Governatore campano uscente Vincenzo De Luca. “Cari Campani, il Napoli sostiene la candidatura di De Luca per il secondo quinquennio di presidenza della Campania. Oggi è l’unico politico che può risollevare le sorti della Regione a livello nazionale e internazionale. Non abbiate dubbi. È lui l’uomo migliore del momento”: il tweet incriminato che, come detto, ha ricevuto molti commenti critici proprio per aver espresso una posizione politica così netta, e per averla attribuita a tutta la società, per di più mentre le urne sono ancora aperte.

LEGGI ANCHE –> Gerry Scotti rivela su Maria De Filippi: “Siamo fatti per stare insieme”