Lionel Messi, con i 126 milioni guadagnati nell’ultimo anno, è ufficialmente entrato nell’esclusivo club degli sportivi miliardari

Messi miliardo dollari
Il fuoriclasse argentino Lionel Messi

Il suo addio al Barcellona è stata la telenovela che ha tenuto banco durante l’estate calcistica: alla fine, vista l’impossibilità di liberarsi a parametro zero, Lionel Messi ha deciso di rimanere in Catalogna rispettando il contratto in essere che lo lega al Barcellona fino a giugno 2021 per poi essere libero di volare verso lidi ancor più dorati. Dunque, rinviato, almeno così sembra, il suo approdo nel Merseyside, sponda City, dove l’attende il suo mentore Pep Guardiola, con gli sceicchi che lo avrebbero letteralmente ricoperto d’oro. Eppure, anche senza i milioni di euro del City, 30 annui per 5 anni più un sostanzioso bonus di entrata, la “Pulce” argentina ha inanellato un altro record della sua straordinaria carriera. No, non stiamo parlando di un aggiornamento delle sue già incredibili statistiche né tantomeno dell’ennesimo riconoscimento personale ricevuto. Molto più prosaicamente, il fuoriclasse argentino, come certificato dalla rivista statunitense Forbes, specializzata nel fare i conti in tasca ai potenti, alle star dello show business e agli sportivi, è entrato nell’esclusivo club degli sportivi che hanno guadagnato in carriera la ragguardevole e invidiabile cifra di 1 miliardo di dollari, pari a circa 840 milioni di euro!

LEGGI ANCHE –> 

Lionel Messi è il nuovo mister miliardo. Anche Cr7 nel club degli sportivi miliardari

Con 126 milioni guadagnati nell’ultimo anno, 92 milioni di stipendio e 34 milioni di sponsorizzazioni, Leo Messi raggiunge nell’elitario club degli sportivi miliardari il golfista statunitense Tiger Woods, il pugile Floyd Mayweather e il suo eterno rivale Cristiano Ronaldo. Proprio i 126 milioni di euro guadagnati nell’ultimo anno issano il fuoriclasse argentino al primo posto della classifica dei calciatori più ricchi precedendo, nell’ordine, Cristiano Ronaldo, che si deve “accontentare” di 117 milioni di dollari di cui 70 lordi glieli corrisponde la Juventus, e il brasiliano Neymar Jr con 96 milioni di dollari di cui 78 di stipendio.

LEGGI ANCHE –> Fisco, da quando riprendono i pignoramenti | Cosa non si può pignorare