Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale “San Raffaele”: “Anche stavolta l’ho scampata, ho superato la prova più pericolosa della mia vita”

Berlusconi dimesso: "Anche stavolta l'ho scampata"
Il leader di “Forza Italia” Silvio Berlusconi

Dopo Flavio Briatore che, dichiarato guarito dall’infezione di coronavirus qualche giorno fa, ha lasciato la residenza milanese dell’amica Daniela Santanché presso cui ha completato il periodo di isolamento ed è già nella propria villa di Montecarlo, anche Silvio Berlusconi, l’altro contagiato illustre dal famigerato virus cinese, è sulla strada della completa guarigione. Dopo giorni di apprensione e di comprensibili timori, per un principio di polmonite interstiziale bilaterale in un soggetto dal quadro clinico compromesso e con una carica virale talmente alta, come rivelato  dal Prof. Alberto Zangrillo, medico di fiducia dell’ex Premier nonché primario del Reparto di “Anestesia e Rianimazione” del “San Raffaele” di Milano, che se fosse stato contagiato a marzo, non avrebbe avuto scampo, Silvio Berlusconi ieri è stato dimesso dal nosocomio milanese presso cui era ricoverato a seguito della scoperta della positività al Covid e resterà in isolamento nella propria residenza di Arcore.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bilancio nazionale del 14 settembre

Berlusconi dimesso: “La prova più pericolosa della mia vita. Anche stavolta l’ho scampata”

Anche stavolta l’ho scampata“, ha dichiarato Berlusconi lasciando l’ospedale “San Raffaele” di Milano dove era ricoverato dal 3 settembre perché positivo al Covid. “E’stata la prova più pericolosa della mia vita“, ha aggiunto ringraziando tutti per la vicinanza, “a cominciare dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella“. Infine ha messo in guardia sul rischio di essere, noi tutti, inconsapevoli vettori della trasmissione del Covid: “Ognuno di noi è esposto al rischio di contagiare gli altri, rinnovo a tutti l’appello alla massima responsabilità personale e sociale”, ha chiosato rivolgendo un pensiero ai malati e alle loro famiglie.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: Tina Cipollari si scatena contro un cavaliere