La Regione Campania emanerà un avviso per la concessione di un bonus agli operatori del turismo e dello spettacolo colpiti dall’epidemia di Covid-19

Campania, bonus per gli operatori del turismo e dello spettacolo

L’estate volge ormai al termine ed è quindi tempo di bilanci per gli operatori del comparto del turismo, un consuntivo che, a causa delle misure implementate dal governo per arginare la diffusione del temibile coronavirus su tutto il territorio nazionale, non può che essere fortemente in passivo. Ragion per cui la Regione Campania, nell’ambito del proprio Piano socio-economico a sostegno delle attività che sono state colpite dalla crisi durante l’emergenza Covid-19, a breve emanerà l’avviso pubblico per la concessione di un finanziamento a favore delle micro, piccole e medie Imprese che svolgono attività di agenzie di viaggio, di tour operator e altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio.

LEGGI ANCHE –> Napoli, uccide la sorella perché aveva una relazione con un ragazzo trans

Regione Campania, bonus agli operatori del turismo e dello spettacolo.

L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento delle piccole, medie e macro imprese che afferiscono al settore del turismo è di 2 milioni di euro. Le domande di agevolazione e la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell’Agenzia Regionale Campania Turismo, raggiungibile al link https://gare.agenziacampaniaturismo.it, a decorrere dalle ore 12 del giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul BURC, il Bollettino Ufficiale della Regione Campania. Sempre nell’ambito del Piano socio-economico, la Regione Campania ha anche deciso l’erogazione di un bonus di mille euro destinato ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e ai lavoratori del comparto audiovisivo. E’ stato, infatti,  approvato l’Avviso pubblico con le modalità di richiesta e di concessione del bonus con un finanziamento di 2,2 milioni di euro. La domanda per il bonus dovrà essere compilata on line, accedendo, previa registrazione, al sito https://conlacultura.regione.campania.it, e inviata mediante procedura telematica.

LEGGI ANCHE –> Willy, i fratelli Bianchi vogliono restare in isolamento: hanno paura degli altri detenuti