Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 1458 i nuovi positivi al coronavirus secondo l’ultimo bollettino diffuso dal Ministero della Salute

Covid-19, 1458 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Calano ancora i casi di positività che nelle ultime 24 ore  si  sono attestati oggi a 1458 contro i 1501 dell’altro ieri. Tuttavia, come si legge nell’ultimo bollettino diffuso dal Ministero della Salute, i tamponi processati sono stati 72.143 contro i 92.706 del giorno precedente, quasi ventimila in meno. Sostanzialmente stabile il numero delle vittime accertate: 7, una in più di ieri. Il computo totale delle vittime sale, dunque, a 35.610 mentre dall’inizio dell’epidemia il dato relativo ai contagiati raggiunge quota 287.753. Anche ieri nessuna Regione è Covid free mentre sono 433 i guariti nelle ultime 24 ore. E alla vigilia della ripresa delle lezioni in presenza in gran parte delle regioni, il Premier Conte ha postato sul proprio profilo facebook un videomessaggio: “Si torna a scuola, sarà un momento di intensa emozione, ci saranno difficoltà, disagi, soprattutto all’inizio. La scuola peraltro sconta carenze strutturali che ci trasciniamo da anni aggravate dall’attuale epidemia”, ha esordito il Premier che poi ha continuato rivolgendo un appello agli studenti ad impegnarsi a rispettare le regole anti-contagio per tutelare se stessi e i loro cari. Infine ha ringraziato docenti e famiglie per gli sforzi e i sacrifici fatti durante il lockdown prima di assicurare “saremo al vostro fianco“.

LEGGI ANCHE –> Test psicologico, scegli un cerchio e scopri come vivi l’amore in coppia

Coronavirus, il bilancio nazionale del 13 settembre: 1458 nuovi positivi. Anche Flavio Briatore tra i guariti

Come detto, 443 nelle ultime 24 ore i guariti dal coronavirus tra di essi figura Flavio Briatore: lo ha reso noto l’agenzia Ansa citando fonti vicine all’imprenditore proprietario del Billionaire. Dopo due tamponi con esito negativo, Briatore, 70 anni, è tornato, quindi, nella sua residenza di Montecarlo. E’ finito dunque il suo isolamento domiciliare nella casa milanese dell’amica Daniela Santanchè, cominciato lo scorso 29 agosto dopo quasi una settimana di ricovero all’ospedale “San Raffaele” di Milano. Del resto, Elisabetta Gregoraci, ex moglie dell’imprenditore, nel corso dell’intervista concessa a Silvia Toffanin, padrona di casa del rotocalco televisivo “Verissimo”, andato in onda sabato scorso, aveva lasciato intendere che il peggio per l’ex marito fosse ormai alle spalle: “Ci ha fatto prendere un grande spavento ma adesso sta bene. Per fortuna non ci sono state complicazioni e non ha avuto problemi respiratori”.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier: “Lui andò a Milano e io a Roma, decisa a lasciarlo…”