Claire Ptak che ha cucinato la famosa torta nuziale della coppia reale ha creato una versione della torta da mettere in vendita per la prima volta per i fan della Violet Bakery di Hackney

torta reale

I monarchici potranno presto provare la loro versione speciale della torta nuziale del principe Harry e Meghan Markle.

Claire Ptak è stata scelta per realizzare la torta nuziale della coppia reale per il grande giorno del 2018.

Il capo della pasticceria ha progettato una torta al limone e ai fiori di sambuco decorata con peonie bianche e rosa.

Ora il grande pubblico potrà provare per la prima volta una versione della torta nuziale degli sposi – o cucinarla da solo se non si riesce a raggiungere il negozio.

In un’intervista a Vogue, la signora Ptak ha dichiarato: Ovviamente ci sono molte persone che vogliono assaggiarla – credo che Harry e Meghan capirebbero e sosterrebbero l’idea – quindi metteremo una torta simile che la gente potrà ordinare nel menu della pasticceria.

Leggi anche -> Principe Harry e Meghan Markle: “Nessun futuro reale per loro”

“Inoltre, includerò una variante della ricetta nel mio secondo libro di cucina della Violet Bakery”.

Claire gestisce la Violet Bakery di tendenza a Hackney, Londra, e ha incontrato Meghan dopo averla intervistata per l’ormai defunto blog di lifestyle The Tig.

Sei pasticcieri hanno lavorato al fianco di Claire per cinque giorni per creare la torta nelle cucine di Buckingham Palace.

torta reale

Sono stati utilizzati più di 200 limoni, oltre a dieci bottiglie di cordiale ai fiori di sambuco della tenuta della Regina a Sandringham, 20 kg di burro e 500 uova biologiche.

Leggi anche -> David e Victoria Beckham, ecco la loro casa londinese da 34 milioni di euro

Fette dell’enorme torta decorata con petali sono state servite a 600 ospiti a Meghan e allo sposo Harry durante il ricevimento dell’ora di pranzo nella St George’s Hall dopo la cerimonia.