Un agente di polizia stava facendo un giro di routine quando ha notato un grosso gatto che emergeva da un fiume vicino. Ora è in corso una caccia per rintracciare la bestia – e le autorità non sanno da dove provenga

tigre fiume

Una tigre è stata avvistata mentre emergeva da un fiume in una città mentre la polizia lanciava un avvertimento ai residenti.

Un vice sceriffo di Knoxville, Tennessee, negli Stati Uniti, ha visto il grosso felino emergere da un fiume prima di aggirarsi per le strade in un parco industriale. Un altro avvistamento è stato segnalato giovedì a pochi chilometri di distanza, secondo la Tennessee Wildlife Resources Agency (TWRA).

La bestia rimane a piede libero, ma ad oggi non ci sono stati altri avvistamenti.

La polizia sta esortando il vicinato a controllare le telecamere esterne delle loro abitazioni nel caso in cui abbiano avvistato il grosso felino.

Leggi anche -> Scienza: “I serpenti potrebbero tornare a camminare in ogni momento”

Secondo l’ufficio dello sceriffo, i rappresentanti di Tiger Haven, un rifugio per tigri a Kingston, Tennessee, stanno aiutando nella ricerca.

L’agente che originariamente ha visto il predatore stava seguendo un caso quando ha visto il grosso gatto emergere dal fiume French Broad, ha raccontato a Knox News la portavoce della polizia Kimberly Glenn.

Ha detto: “Dopo un breve momento di shock, si è reso conto che era davvero una tigre. E’ poi entrata in una fitta zona di piante di kudzu”.

Tra le 15 e le 20 persone hanno perlustrato la zona alla ricerca del felino scappato, ma c’è stato solo un altro avvistamento.

tigre fiume
Knoxville (Image by Daily Star)

Il portavoce di TWRA, Matt Cameron, ha scritto in una e-mail: Ieri sera è stata tesa una trappola con l’esca con il pollo, ma è stata tirata questo pomeriggio a causa dell’inattività e della successiva segnalazione della tigre a pochi chilometri di distanza.

“Un ufficiale della fauna selvatica sta cercando attivamente l’animale in questo momento”.

Leggi anche -> Violenta 4 cani e filma tutto per poi venderlo sul Dark Web, “É disumano”

Le autorità sono perplesse sulla provenienza della tigre perché solitamente si vedono solo allo stato selvatico in Asia orientale.