A causa del Coronavirus, molti programmi si sono dovuti adeguare. Sono andati in onda senza pubblico. Ma Amadeus non sarebbe d’accordo. 

Sanremo 2021, Amadeus "Senza pubblico sarà rinviato"
Il vincitore dell’anno scorso è stato Diodato, con il brano “Fai Rumore”

A causa della pandemia che ha coinvolto tutto il Mondo, i programmi televisivi si sono dovuti adeguare. In molti sono andati in onda anche senza pubblico.

Tra questi, ci sarebbe anche Sanremo, arrivato alla 71° edizione che, dopo il grande successo dell’anno scorso, sarà condotto, ancora una volta, da Amadeus.

LEGGI ANCHE—>MICHELLE HUNZIKER: PRENDE UNA DECISIONE IMPORTANTE “DEVO FARLO PER LORO”

Il programma, proprio a causa del Coronavirus, è già slittato di qualche giorno e dovrebbe andare in onda dal 2 al 6 marzo. Il presentatore ha già annunciato che verso la metà di dicembre rivelerà il cast completo, non solo la categoria giovani.

In una lunga intervista al “Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani”, ha poi aggiunto “Impensabile l’Ariston vuoto o con il pubblico distanziato. Sarebbe un problema con l’orchestra. E poi chi lo dice a Fiorello che non può sputarmi l’acqua sul collo?“.

Amadeus “Impensabile l’Ariston vuoto. E poi chi lo dice a Fiorello che non può sputarmi l’acqua sul collo?”

Amadeus ha anche raccontato di cosa rappresenti Sanremo per un conduttore “Il Festival è la cosa più importante per uno che fa il mio lavoro, è come la Nazionale per un calciatore.

E io sento un grande senso di responsabilità, nel bene e nel male, per quello che accade. La responsabilità non può essere a metà, deve essere completa, è ovvio che devo scegliere anche i brani. L’anno scorso ne ho ascoltati 845, di cui 300 solo dei Big. Per quest’anno si prevede che arriveranno almeno 200 canzoni in più”.

LEGGI ANCHE—>ALESSANDRA AMOROSO ALL’ARENA DI VERONA “IL CUORE SCOPPIA DI GIOIA”

Il presentatore ha anche rivelato il consiglio che il grande Pippo Baudo gli diede l’anno scorso “Tu le canzoni devi ascoltarle, cento, duecento volte: le devi fare tue, impararle a memoria. Così ho fatto.

Sanremo 2021, Amadeus "Senza pubblico sarà rinviato"
Il presentatore Amadeus e Fiorello sono grandi amici

Aveva ragione. Le canzoni l’anno scorso le ho ascoltata sempre… giorno e notte. A casa, in auto, tanto che al semaforo dovevo abbassare il volume altrimenti rischiavo che le sentissero”.

Ricordiamo che per il momento, per evitare il contagio da Coronavirus, c’è il distanziamento di almeno un metro e bisogna indossare la mascherina.