La leggenda della regina Freddie Mercury aveva il mondo a portata di mano. Aveva ricchezza, fama e donne e uomini che lo desideravano. Ma tragicamente, la vita della stella era piena di miseria

freddie mercury
La rockstar dei Queen Freddie Mercury ha avuto una vita di successo come uno dei musicisti più famosi di tutti i tempi.

Ma nonostante tutta la sua fama, il suo denaro e le donne e gli uomini di tutto il mondo che lo desideravano, la vita di Freddie è stata piena di infelicità.

Ha affrontato una lunga battaglia contro l’Aids che lo uccise tragicamente e durante gli ultimi anni della sua vita la malattia gli aveva distrutto il corpo.

Freddie divenne cieco, perse molto peso e anche un piede ed è il suo corpo si ricoprì di lesioni da sarcoma di Kaposi nei suoi ultimi giorni.

Il lato oscuro della vita di Freddy

 

Freddie ha tenuto privata la sua battaglia contro l’Aids e ha rivelato al mondo di avere la malattia solo il giorno prima di morire. Morì il 24 novembre 1991, alla giovane età di 45 anni – se fosse vivo oggi avrebbe 73 anni.

Le indagini rivelarono più tardi che era morto a causa di complicazioni legate all’AIDS, soffrendo di polmonite bronchiale mentre la malattia aveva distrutto il suo sistema immunitario.

Leggi anche -> Mackenzie Scott, l’ex moglie di Jeff Bezos è la donna più ricca del mondo

Purtroppo, i farmaci che potevano salvarlo nonostante la sua fama e la sua ricchezza non erano ancora sul mercato negli anni Novanta.

La rockstar sapeva di avere l’AIDS dal 1987, ma non lo disse a tutti quelli intorno a lui e molti non sapevano affatto che era malato. Il compagno di band Brain May ha rivelato di essere rimasto “incredulo” quando ha scoperto la battaglia che stava conducendo il suo amico.

freddie mercury

In un’intervista rilasciata al Sunday Times nel 2017, Brian rivelò che il corpo di Freddie  aveva perso un piede.

Lo raccontò all’epoca alla pubblicazione: “Il problema era in realtà il suo piede, e tragicamente ne era rimasto ben poco.

“Una volta ce lo mostrò a cena. E disse: “Oh Brian, scusami se ti ho infastidito mostrandoti il piede”.

Leggi anche -> Ritrovato serpente a sonagli mutante a due teste, “È stato emozionante”

“E io risposi: ‘Non mi ha infastidito, Freddie, ma non oso immaginare quale terribile dolore tu stia provando’.”