Ricovero a scopo precauzionale all’ospedale San Raffaele per Silvio Berlusconi dopo la comparsa di alcuni sintomi legati all’infezione da Covid-19. Tuttavia il suo quadro clinico non desta preoccupazioni

Berlusconi ricoverato al San Raffaele
Il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi in mezzo agli alleati politici Giorgia Meloni e Matteo Salvini

Il Presidente di Forza Italia, nonché ex Premier, Silvio Berlusconi, è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano a scopo precauzionale. L’ex Cavaliere nei giorni scorsi è risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid. Secondo quanto si apprende, il ricovero è stato disposto dopo la comparsa di alcuni sintomi ma il quadro clinico non desta preoccupazioni. Dopo i figli di secondo letto, Barbara e Luigi, rispettivamente di 36 e 31 anni, avuti dall’ex moglie Veronica Lario, anche l’attuale compagna del leader di Forza Italia, la deputata “azzurra” Marta Fascina, è risultata positiva al virus cinese. Quest’ultima ha trascorso il periodo di lockdown insieme al compagno nella villa in Provenza, in Francia, di proprietà di Marina, figlia dell’ex Premier, e lo ha anche accompagnato in Sardegna dove molto probabilmente Berlusconi ha contratto il coronavirus.

LEGGI ANCHE –> Germania, madre uccide cinque dei propri sei figli

Covid-19, Berlusconi ricoverato al San Raffaele a scopo precauzionale. La solidarietà di tutto il mondo politico

Appena è stata battuta dalle agenzie di stampa la notizia della positività di Silvio Berlusconi al Covid-19, immediatamente rappresentati istituzionali ed esponenti di tutti i partiti politici hanno espresso la loro solidarietà all’ex Premier tanto da commuoverlo: “Tanta vicinanza mi ha commosso ed è il miglior incentivo ad andare avanti avendo ben presente la sofferenza di tante famiglie vittime di questa malattia insidiosa alle quali vanno la mia partecipazione e il mio affetto“. Così il leader di Forza Italia Berlusconi, nel corso del collegamento telefonico con una manifestazione elettorale a Genova, sulla solidarietà ricevuta dopo il contagio da Covid-19. L’ex Premier ha così ringraziato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Premier Giuseppe Conte, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il segretario del Pd Nicola Zingaretti e i parlamentari di ogni schieramento.

LEGGI ANCHE –> Anche i figli di Berlusconi, Barbara e Luigi, positivi al Covid-19