Lieve aumento del numero dei nuovi positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore: 1367 contro i 1326 della precedente rilevazione

Coronavirus, 1397 nuovi positivi e 10 morti nelle ultime 24 ore
Coronavirus, 1397 nuovi positivi e 10 morti nelle ultime 24 ore

E’ di 10 morti e 1.397 nuovi contagiati dal Coronavirus nelle ultime 24 ore. Numeri in crescita rispetto alla precedente rilevazione quando sono stati registrati 1.326 positivi e 6 decessi. In calo i tamponi: a quota 92 mila, circa 10 mila in meno rispetto al picco record di mercoledì. Nuovo balzo del numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono aumentati di 11 in 24 ore, ora sono 120. Situazione allarmante in Francia dove è stata superata di nuovo la soglia dei 7000 nuovi contagi da Coronavirus in un giorno: sono 7157 i casi positivi confermati in 24 ore contro i 7017 della rilevazione precedente. E crescono ancora i tamponi, oltre un milione a settimana. Lo rendono noto le autorità sanitarie francesi. In aumento “significativo” anche i pazienti in rianimazione. Altre 18 persone sono state ricoverate in terapia intensiva portando il numero complessivo a 464. Sono 20 i decessi nelle ultime 24 ore, con il computo totale delle vittime che sale a 30.706.

LEGGI ANCHE –> Imprevisto per Ilary Blasi “scappa via tra urla generali e imprecazioni.”

Covid-19, il bilancio nazionale del 3 settembre. La Norvegia sconsiglia i viaggi in Italia

In molti Paesi europei, tra cui il nostro, si assiste ad un deterioramento del quadro epidemiologico e così ritornano i provvedimenti restrittivi e i bandi da parte varati dalle autorità di quegli Stati in cui l’epidemia di Coronavirus è sotto controllo. La Norvegia ha sconsigliato ai propri concittadini i viaggi non essenziali in Italia, Slovenia, San Marino e Stato del Vaticano e ha introdotto la quarantena di 10 giorni per gli arrivi da tali Paesi a partire dal prossimo 5 settembre. Lo ha reso noto Bloomberg citando un comunicato del Ministero norvegese degli Esteri. La misura, come detto, fa parte di un pacchetto di norme per il contrasto al contagio da Coronavirus.

LEGGI ANCHE –> Cristina D’Avena, idolo bambini: bikini da urlo e fisico mozzafiato