Keanu Reeves è sicuramente uno degli attori più apprezzati di Hollywood ma pochi sanno le sfide che ha dovuto affrontare l’uomo dietro l’attore prima di raggiungere il successo.

keanu reeves storia
Come molte celebrità, la star di Matrix, Keanu Reeves, è una persona che sicuramente sembra avere tutto sotto controllo, e si è affermata come una delle star più amate di Hollywood.

Ma nonostante tutta la sua ricchezza, il suo talento, il duro lavoro e il successo, la vita ha messo l’attore, che ieri ha compiuto 56 anni, di fronte a una serie di terribili sfide.

Dalla morte della sua ex ragazza in circostanze orribili, alla morte del padre che lo ha lasciato in giovane età fino ad arrivare alla morte del suo migliore amico River Phoenix, Keanu ha subito delle perdite enormi nella sua vita.

Tutti questi eventi traumatici sarebbero sufficienti a spezzare lo spirito di chiunque, ma Reeves ha sempre mantenuto una mentalità positiva ed è cresciuto in empatia e compassione anche con ogni singolo evento straziante della sua vita.

Nel 1999, Reeves è stato colpito da una tragedia quando la fidanzata Jennifer Syme ha dato alla luce Ava Archer Syme-Reeves, nata morta, dopo otto mesi di gravidanza.

La coppia finì per dividersi diverse alcune settimane dopo.

Leggi anche -> Superyacht prende fuoco e affonda lungo le coste della Sardegna – VIDEO

Solo pochi anni dopo, il 2 aprile 2001, Jennifer stava guidando da sola sul Cahuenga Boulevard di Los Angeles, quando ha urtato tre auto parcheggiate, si è ribaltata più volte ed è stata sbalzata dall’auto.

Aveva solo 28 anni al momento della morte e le autorità hanno affermato che è morta sul colpo.

Secondo il suo amico Bret Domrose, Reeves, che avrebbe dovuto iniziare a girare i sequel di Matrix nella primavera successiva, ha cercato “pace e tempo” per affrontare l’incidente.

Reeves ha affrontato il suo infinito dolore in un’intervista del 2006. “Il dolore cambia forma, ma non finisce mai“, ha detto Reeves a Parade.

La gente ha un’idea sbagliata di come si possa affrontare il dolore e dicono: “E’ passato, adesso io sto meglio”. Si sbagliano. Quando le persone che ami non ci sono più, rimani solo”.

Reeves ha già detto che la morte di Ava e Symes è la ragione per cui evita di avere relazioni serie e di avere figli.

Oltre a perdere la figlia e la fidanzata in giovane età, ha perso anche il suo migliore amico, morto a soli 23 anni.

L’attore River Phoenix è morto nel 1993 per un’overdose di droga al di fuori del famoso luogo di ritrovo delle celebrità di Los Angeles, Viper Room.

Anche Reeves aveva 23 anni all’epoca e, secondo quanto riferito, ha trovato la morte e il dolore per il suo amico molto difficile da affrontare.

Phoenix era considerato un incredibile attore per la sua età.

keanu reeves storia

La star ha mostrato il suo talento in film come Stand by Me e River’s Edge, che sono stati universalmente lodati dalla critica.

Ma è stato sul set di I Love You to Death che Reeves e Phoenix si sono incontrati e sono diventati all’istante migliori amici.

Questo ha portato Reeves a far ottenere al suo amico un ruolo in My Own Private Idaho, dopo che lui stesso lo aveva raccomandato per il ruolo.

Nel dicembre 1989, Reeves ha percorso più di 1.800 km in moto per consegnare a mano il soggetto del film a Phoenix e persuaderlo ad accettare il ruolo.

Keanu ha anche avuto un’infanzia difficile.

Il padre di Reeves, Samuel Reeves, che era un geologo, uscì dalla sua vita quando aveva solo tre anni.

Ha lasciato la madre, la showgirl e costumista Patricia Taylor, lasciando a crescere la futura stella come una madre single.

Keanu, nato a Beirut, si è poi trasferito alle Hawaii con la madre, dopo la partenza del padre. Hanno vissuto anche a New York e in Canada e si sono spostati parecchio.

All’età di 17 anni ha lasciato il liceo dopo aver frequentato quattro scuole diverse.

A tutt’oggi, dice che sono state le sue lotte contro la dislessia a rendere la sua educazione una sfida più grande di quanto non lo sia per la maggior parte delle persone.

Leggi anche -> Gli astronomi: “Abbiamo rilevato la più massiccia fusione di due buchi neri mai scoperta”

Ma nonostante le sfide che Keanu ha dovuto superare nella sua vita, è diventato uno degli attori di maggior successo di Hollywood.