Anche se lentamente, continua il calo del dato relativo ai contagiati dal coronavirus: nelle ultime 24 ore sono 978 i nuovi casi accertati

Coronavirus, 978 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Di nuovo in calo il dato relativo ai contagiati da coronavirus: nelle ultime 24 ore, secondo l’ultimo report divulgato dal Ministero della Salute, sono 978 i nuovi casi di positività al virus cinese, 18 in meno rispetto al giorno precedente. 8 le vittime, 2 in più rispetto alla precedente rilevazione. In aumento il numero dei tamponi effettuati: 81.050 contro i 58.518 del giorno precedente. 107 il dato relativo ai positivi ricoverati in terapia intensiva (+13). I casi di positività dall’esordio dell’epidemia sono saliti a 270.189 (+975) mentre i morti complessivamente sono 35.491.

LEGGI ANCHE –> Vittorio Sgarbi e Alessandro Gassman, botta e risposta | Parole grosse

Covid-19, il bilancio nazionale del 1° settembre: 978 i nuovi positivi. Mortalità in frenata al Nord

Anche se lievemente, come detto nel primo paragrafo, decresce il numero dei positivi al Covid-19. Non è l’unica buona notizia: infatti anche la mortalità, soprattutto al Nord, la macroarea del nostro Paese più pesantemente colpita dall’epidemia, è in rallentamento. Dunque, frenano, nei mesi estivi, i decessi nelle città del Nord d’Italia in relazione all’epidemia di Covid-19. Il periodico rapporto in materia pubblicato dal Ministero della Salute evidenzia “un trend in diminuzione della mortalità complessiva. Si passa da un significativo eccesso pari al +11% a maggio a un valore inferiore all’atteso nel mese di luglio (-4%) nelle città del Nord”. Numeri in linea con le previsioni per quanto riguarda il Centro-Sud. Lo studio ha preso in considerazione il periodo che va dal 6 maggio al 31 luglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Turista afferra i testicoli di una tigre e si scatta un selfie, “Non aveva il diritto di farlo”