Scende, dopo settimane, sotto quota mille il numero dei nuovi positivi al coronavirus: 996 i casi accertati di positività al virus cinese nelle ultime 24 ore

Covid, ieri 996 nuovi positivi

Continua il calo del dato relativo ai positivi al coronavirus nel nostro Paese che per la prima volta dopo settimane ritorna sotto quota mille: 996 i casi accertati di positività al virus cinese nelle ultime 24 ore contro i 1365 della precedente rilevazione. Aumenta, invece, secondo l’ultimo bollettino diffuso dal Ministero della Salute, il numero delle vittime: 6 nelle ultime 24 ore contro le 4 del giorno precedente, con il relativo computo totale che sale a 35.483. Mentre, secondo l’ultimo bilancio della Johns Hopkins University, il numero delle persone decedute nel mondo a causa della pandemia di coronavirus è di oltre 850.000, i casi di contagio accertati dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono quasi 25,5 milioni. Negli Stati Uniti i contagi hanno ormai superato la soglia dei 6 milioni e i decessi sono più di 183.000. In Brasile 3,9 milioni di casi e 121.400 vittime. Il terzo Paese più colpito dalla pandemia è l’India con più di 65.000 decessi e quasi 3,7 milioni di contagi.

LEGGI ANCHE –> Belen si compara alla diva dei film per adulti: “Cicciolina mi fa un baffo!”-VIDEO

Covid, il bilancio nazionale del 31 agosto: 996 nuovi positivi. OMS: “1 miliardo di alunni senza scuola a causa della pandemia”

Dall’inizio della pandemia di Covid-19, nel mondo “circa 1,6 miliardi di studenti hanno perso attività d’istruzione e apprendimentoper la chiusura delle scuole. Lo ha sottolineato il Dipartimento Europa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in occasione della Conferenza di 53 Stati europei per ripartire “con una scuola sicura”. “Diritto alla salute e diritto all’istruzione devono camminare insieme. Questa è la vera priorità delle prossime settimane in tutto il mondo”, ha dichiarato il Ministro della Salute Roberto Speranza, promotore dell’incontro.”Riaprire in sicurezza è la priorità”, gli ha fatto eco il Premier Giuseppe Conte.

LEGGI ANCHE –> Benedetta Rossi si è “arrabbiata” ed è successo il caos