Sfiora quota 1500, per la precisione 1462, il dato dei positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore. In crescita anche il numero delle vittime: 9 contro le 5 dell’altro ieri

Covid-19, il bilancio nazionale del 28 agosto

Ancora in salita i contagiati da Covid-19 nel nostro Paese: 1.462 contro 1.411 del giorno precedente, di nuovo il dato più alto dagli inizi di maggio. In aumento anche le vittime: 9 nelle ultime 24 ore (in precedenza 5), secondo i dati contenuti nell’ultimo report divulgato dal Ministero della Salute. Il numero totale dei morti da inizio pandemia sale così a 35.472. Record di tamponi per il terzo giorno di fila: ne sono stati effettuati 97.065. Intanto, il letale virus cinese torna a “fare visita” alle residenze per anziani: alla Rsa “Quarenghi“, nordovest di Milano, sono risultati positivi al tampone per la ricerca del Covid 21 ospiti della struttura e un operatore sanitario. Il focolaio è stato scoperto dopo l’analisi dei tamponi effettuati su tutti gli ospiti, circa 120. Dei 21 positivi la metà è già stata ricoverata presso i raparti Covid di vari nosocomi, gli altri 10 sono isolati in attesa che si liberino i posti nei suddetti reparti mentre l’operatore sanitario è stato messo a riposo.

LEGGI ANCHE –> Lutto per Valerio Staffelli “Mi mancherai, ti voglio bene. RIP”

Coronavirus, il bilancio nazionale del 28 agosto. Sardegna, piano rientro turisti positivi

La Protezione Civile sta approntando un piano di rientro a casa per le decine di turisti e lavoratori risultati positivi al Covid-19 che si trovano in isolamento nei luoghi di villeggiatura in Sardegna. Saranno utilizzati aerei o navi dedicate. Intanto dopo il Billionaire, ha chiuso anticipatamente i battenti un altro rinomato locale della Costa Smeralda, il Phi Beach di Baia Sardinia: sono risultati positivi al coronavirus 21 dipendenti, ora sottoposti a isolamento. Attivate le procedure per il tracciamento dei contatti. E proprio il proprietario del Billionaire, Flavio Briatore, nelle prossime ore lascerà l’ospedale San Raffaele dove è ricoverato da alcuni giorni dopo essere stato trovato positivo al Coronavirus. “Le condizioni generali -hanno fatto sapere i sanitari dell’ospedale milanese- consentono al paziente di continuare la terapia in isolamento domiciliare, come previsto in caso di positività al Coronavirus Sars-Cov2″.

LEGGI ANCHE –> Naike Rivelli su Ig in forma splendida: “Buona come il pane”