Paul Pogba del Manchester United ha contratto il Covid-19 dopo essere risultato positivo al test per il virus, e successivamente è stato sostituito nella nazionale francese prima del ritorno in Premier League.

pogba coronavirus

La star del Manchester United Paul Pogba è risultato positivo al coronavirus ed è stato sostituito nella nazionale francese.

Il centrocampista non è l’unico giocatore in Francia ad avere il Covid-19, con il Tanguy Ndombele del Tottenham anch’esso risultato positivo. A Ole Gunnar Solskjaer è stato inferto il colpo di grazia in vista della stagione dello United che inizierà tra meno di tre settimane.

Leggi anche -> Rettile di 4 m ritrovato nello stomaco di un’antica creatura degli oceani

Pogba dovrà quindi autoisolarsi e perderà l’inizio dell’allenamento pre-campionato dei Red Devils.

La situazione solleva anche altri interrogativi su come il calcio riuscirà ad andare avanti, con ulteriori test periodici da effettuare.

Le partite rimarranno a porte chiuse almeno fino a ottobre, anche se in Inghilterra il governo sta conducendo un test pilota domenica per far tornare i tifosi negli stadi.

L’amichevole di Brighton contro il Chelsea si giocherà davanti a 2.500 tifosi all’Amex Stadium questo fine settimana.

Non è ancora chiaro quando lo United tornerà in azione, visto che la sua prima partita della nuova stagione nel weekend di apertura contro il Burnley è stata rinviata.

La notizia del test positivo di Pogba suggerisce che potrebbe perdere l’inizio della stagione di Premier League e dopo essere stato espulso dalla squadra francese, Eduardo Camavinga si è guadagnato una convocazione al suo posto.

pogba coronavirus

Les Bleus affrontano Svezia e Croazia nella UEFA Nations League al loro ritorno in azione a settembre.

Leggi anche -> Vitello a due teste sconvolge un intero villaggio, “Mai visto niente di simile”

Nel frattempo, il compagno di squadra dei Red Devils di Pogba, Anthony Martial, è entrato nella squadra francese.

Le condizioni di Pogba per quanto riguarda i suoi sintomi sono sconosciute in questa fase.