Alla vigilia della convention repubblicana il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato una cura al plasma contro il letale virus cinese: “E’ la migliore in questo momento”

Annuncio di Trump: "Cura al plasma contro il Covid"
Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato una cura per il Covid-19 attraverso il plasma delle persone guarite. “La Food and drug administration (Fda) ha dato l’autorizzazione urgente all’uso del plasma dei guariti per curare i malati colpiti dal virus cinese“, ha dichiarato in una conferenza stampa alla Casa Bianca. L’annuncio alla vigilia della convention repubblicana che lo candiderà per la corsa alla presidenza. Trump ha, inoltre, invitato i guariti a donare il plasma: “è la migliore cura in questo momento“. Pochi giorni fa è stato il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ad annunciare l’imminente sbarco sul mercato di un vaccino efficace contro il letale virus cinese. Annuncio, per la verità, accolto tra lo scetticismo della comunità scientifica a dimostrazione che la gestione della pandemia di Covid non è soltanto una mera questione sanitaria ma anche risvolti politici, con conseguenti strumentalizzazioni in chiave propagandistica. Non sono pochi gli analisti, infatti, che hanno interpretato tale fuga in avanti dello”zar” della Russia come un tentativo attraverso il suddetto vaccino per allargare la propria zona d’influenza nello scacchiere geopolitico mondiale.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Italia: è ancora boom di contagi

Covid-19, Trump annuncia cura al plasma. Allarme per l’incremento dei nuovi casi in Francia

Continuano a crescere in modo allarmante i nuovi casi di positività al Covid-19 in Francia. Il numero di casi di coronavirus è aumentato di 4.897 nelle ultime 24 ore rispetto ai 3.602 di sabato. Lo ha reso noto il Ministero della Salute, citato da Les Echos. E’ il dato giornaliero più alto dalla fine della quarantena a maggio e porta il totale a circa 280.000 contagi. Registrati 32 nuovi focolai su tutto il territorio transalpino.

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Gregoraci esplosiva su IG: la camicia è bagnata, si vede tutto