Nelle ultime 24 ore 1210 nuovi casi di positività al coronavirus nel nostro Paese. A livello globale superata quota 800 mila vittime

Covid-19 bilancio Italia 23 agosto

Più che correre, galoppa il Covid-19: sette vittime e 1.210 nuovi contagi, sono questi i dati della diffusione del famigerato virus cinese nelle ultime 24 ore, contenuti nell’ultimo report diffuso dal Ministero della Salute. Complessivamente il totale dei casi dall’inizio della pandemia si attesta a 259.345 mentre quello dei deceduti sale a 35.437. Le regioni con più casi di positività nelle ultime 24 ore sono Lombardia (239), Lazio (184), Veneto (145), Campania (138), Emilia romagna (127), Sardegna (81), Toscana (59). E proprio in Campania, dopo settimane in cui lo zero campeggiava nella casella deceduti, si registra un decesso, a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, un anziano con un quadro clinico compromesso da gravi patologie tumorali, mentre risultano contagiati la moglie e il figlio. A livello globale il numero delle vittime causate dalla pandemia da coronavirus ha ormai superato la soglia delle 800.000 unità. E’ quanto si apprende dall’ultimo bilancio della France Presse basato sui dati ufficiali. Il numero complessivo dei casi di contagio accertati dall’inizio dell’emergenza sanitaria è di oltre 23 milioni. Gli Stati Uniti, con 176.332 decessi, restano il Paese più colpito in termini assoluti, segue il Brasile dove si contano 114.000 morti.

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni commenta la foto di Fedez: “Tre c*** delle Ferragni is megl che uan”

Coronavirus, Italia: è ancora boom di contagi. Speranza: “Non ci sarà un nuovo lockown

L’aumento dei casi di contagio da coronavirus preoccupa, ma non ci sarà un nuovo lockdown”. Ad assicurarlo il Ministro della Salute Roberto Speranza dalle colonne del quotidiano La Stampa.”La situazione non è paragonabile a quella di febbraio marzo quando avevamo una curva dei contagi fuori controllo”, ha precisato il titolare della Salute, “Quindi niente lockdown, non ci troviamo in questa situazione. Io sono sempre stato e ancora sono per la massima prudenza. Ma bisogna mantenere la calma. Il nostro Paese non si trova nelle condizioni di dover attivare queste misure“.

LEGGI ANCHE –> Jennifer Aniston gioca a biliardo con Courteney Cox: il video è esilarante!!