Semafori verdi domani per il Gran Premio di Stiria, classe MotoGp, quinto appuntamento del Motomondiale 2020: dove vederlo

Dove vedere, in tv e in streaming, il Gran Premio di Stiria, classe MotoGp

I centauri della MotoGp torneranno a gareggiare domani sul circuito di Spielberg per il Gran Premio di Stiria, quinto appuntamento del Motomondiale 2020. Tuttavia, a tenere banco è ancora la tragedia sfiorata al nono giro del Gran Premio d’Austria di domenica scorsa, con il pluricampione Valentino Rossi che ha ammonito i colleghi: “La gara dello scorso fine settimana è stata spaventosa. Alla fine tutti i piloti stanno bene ed è questa la cosa principale ma c’è una lezione per tutti noi, specialmente per noi piloti. Ci divertiamo tutti in pista cercano di finire davanti, ci godiamo tutti le battaglie, ma alla fine la tua sicurezza come quella degli altri piloti è più importante delle posizioni guadagnate e di qualsiasi altra cosa. Se teniamo a mente tutto questo, penso che saremo tutti in grado di goderci ancora di più i prossimi Gran Premi”. Intanto, è arrivata la sanzione per Johann Zarco che domani partirà dalla pit lane: lo hanno deciso i commissari della Federazione Internazionale che hanno così punito l’azzardata manovra del pilota francese della Ducati Avintia per l’incidente che ha coinvolto Franco Morbidelli nel corso del Gran Premio di domenica scorsa. I commissari, auditi i due protagonisti, hanno quindi sanzionato Zarco per “guida irresponsabile”. Il francese, operato allo scafoide fratturatosi a seguito del suddetto incidente, ha ricevuto il via libera dai medici e, nonostante domani scatterà dalla pit lane, ha preso comunque parte alle qualifiche di oggi che hanno premiato Pol Espargaro su Ktm, prima pole position in MotoGp per la casa austriaca, alle sue spalle il giapponese Takaaki Nakagami, terzo Zarco che, però, come detto, partirà dalla pit-lane. Nono Andrea Dovizioso, davanti al leader della classifica iridata, il francese Fabio Quartararo, solo 15esimo Valentino RossiAncora assente il campione iridato in carica, Marc Marquez, alle prese con i postumi della doppia operazione chirurgica per ridurre la frattura all’omero del braccio destro rimediata nel corso del primo Gran Premio della stagione.

LEGGI ANCHE –> Finale Champions League, Paris Saint Germain-Bayern Monaco: dove vederla

MotoGp, Gran Premio di Stiria: dove vederlo. Tutti gli appuntamenti e gli orari

Il Gran Premio di Stiria, quinta prova del calendario agonistico del Motomondiale 2020, che si correrà sul circuito di Spielberg, sarà visibile in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport F1 HD, canale 207 del decoder satellitare, e su Sky Sport 1. Gli abbonati al canale satellitare potranno seguire il Gran Premio anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. In alternativa, è possibile seguire il Gran Premio su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Inoltre le qualifiche e la gara saranno visibili in differita anche in chiaro su TV8. Ecco di seguito gli orari di tutti gli appuntamenti del Gran Premio di Stiria 2020:

Domenica 23 agosto

  • Ore 8.40-9.00: Moto 3, Warm Up
  • Ore 9.10-9.30: Moto 2, Warm Up
  • Ore 9.40-10.00: Moto GP, Warm Up
  • Ore 11.00: Moto 3, Gara
  • Ore 12.20: Moto 2, Gara
  • Ore 14.00: Moto GP, Gara

Programmazione TV8 per seguire il Motomondiale in differita

Domenica 23 agosto

  • Ore 14.00: Moto 3, Gara
  • Ore 15.30: Moto 2, Gara
  • Ore 17.00: Moto GP, Gara

LEGGI ANCHE –> Ambra Angiolini: a svelare la sua “bugia” ci pensa Laura Pausini