Clima rovente: da una ricerca Coldiretti si scopre che il 2020 è stato un anno di caldo record, anche in Italia

Clima rovente

Clima rovente in tutto il mondo. Con l’innalzamento delle temperature dato dal surriscaldamento della temperatura che aumenta anno dopo anno. Da un indagine di Coldiretti, in collaborazione con il National Data Centre (Noaa), la conferma che questo 2020 è tra gli anni più caldi di sempre.

Con l’Europa che ha fatto registrare le temperature peggiori degli ultimi 112 anni. Nello specifico si apprende che sono stati 2,1 i gradi in media superiori. Inoltre la ricerca evidenzia che ai primi sette mesi rendono il 2020 come il secondo anno più caldo di sempre. Con 1,05 gradi in più rispetto alla media a livello mondiale.

Questi numeri riportano l’anno che stiamo vivendo tra i più caldi di sempre dal 1800. Dato che poi verrà corretto dai mesi più freddi fino a dicembre. Ma al momento il caldo è record.

–> Leggi anche Coronavirus, Conte: “Mai autorizzata la riapertura delle discoteche!”

I rischi di tutto ciò sono lo scioglimento dei ghiacciai e l’aumento dei fenomeni degli incendi provocati dal caldo

 

Clima rovente in tutto il mondo. Con le temperature che sono in costante aumento. I fattori principali sono dovuti ad effetto serra e surriscaldamento della terra. La causa principale è di sicuro l’inquinamento. Che sta imperversando nel mondo.

La terra continua a reagire in modo incontrollato, con il cambiamento delle stagioni in atto. Che ha portato nei mesi scorsi anche a fenomeni naturali molto strani anche nel nostro paese. Con delle piogge che hanno sconvolto molte regioni.

Fenomeni strani dovuti tutti dall’inquinamento. Che porta all’innalzamento globale delle temperature. Così da provocare allo stesso tempo lo scioglimento dei ghiacciai da un lato. Ma anche il fenomeno degli incendi incontrollati. Che in questi giorni stanno devastando la California.

–> Leggi anche Centrodestra, “patto anti-inciucio” contro Conte

Clima

I governi dovranno intervenire in modo drastico per limitare inquinamento ed atteggiamenti dannosi che provocano l’aumento globale delle temperature.

–> Leggi anche Muore accanto alla fidanzata mentre si riprende con il cellulare-VIDEO