Coronavirus, il bollettino dal ministero della Salute: dati in calo, oggi in Italia ci sono 479 positivi e 4 decessi!

Coronavirus

Coronavirus: il bollettino dal ministero della Salute oggi evidenzia dati in calo rispetto alla giornata di ieri. Si registrano infatti 479 positivi e 4 decessi in un giorno, dato che fa tirare un sospiro di sollievo rispetto ad un giorno fa quando si sono superati i seicento contagi.

Ma vediamo nello specifico tutti i dati presenti nel bollettino diramato dal ministero della Salute di oggi 16 agosto. Abbiamo detto dei 469 casi di oggi, in diminuzione rispetto ai 629 di ieri. Numero complessivo che arriva così a 253.915 da inizio emergenza.

In ogni caso la decrescita dei casi potrebbe essere causata da un sensibile calo dei tamponi. Infatti oggi ne sono stati fatti 36.807 mentre ieri sono stati 53.123 totali.

Il numero dei decessi in un giorno è di 4, con il totale complessivo che arriva a 35.396 da febbraio ad oggi. Situazione guariti: 146 in tutto, 203.786 il dato complessivo. Dai bollettini regionali emerge che ad oggi la regione più colpita non è più la Lombardia.

Ma il Veneto. Che conta 78 casi di contagi. Alle spalle ci sono poi Lazio con 68 casi e poi proprio la Lombardia che oggi fa registrare 21 contagi nel complesso. Non si registrano casi in Valle d’Aosta Basilicata e Molise.

–> Leggi anche Coronavirus, due positivi sul set: stop alle riprese di “Natale su Marte”

In Lombardia sono 61 i nuovi casi di contagio, mentre sono tre i decessi complessivi nelle ultime 24 ore!

Coronavirus: il bollettino della regione Lombardia di oggi fa emergere un calo di contagi anche in quella che per mesi è stata la regione più colpita d’Italia. Sono 61 infatti i nuovi casi. Da questo numero ci sono 5 persone classificate come debolmente positive.

In leggero calo i tamponi nella giornata di oggi: 4.882, con il dato che potrebbe essere spiegato così. Come avvenuto a livello nazionale. Il numero dei decessi è stato di 3, con il computo totale che arriva a 16.840 da inizio emergenza. E’ di +38 il dato dei guariti.

–> Leggi anche Coronavirus, Speranza: “Dati preoccupanti, si deve rialzare l’attenzione”

Coronavirus

In aumento di 1 le persone in terapia intensiva con il totale che arriva a 38. Diminuiscono di 2 le persone in terapia intensiva (totali 147).

–> Leggi anche Coronavirus non risparmia i giovani: in Puglia 5 colpiti in maniera severa!