Il 31 luglio aveva compiuto 100 anni, Franca Valeri si è spenta. Il primo a dare questa triste notizia è stato il sito Dagospia.

Morta l'attrice Franca Valeri
L’attrice Franca Valeria aveva compiuto 100 anni da pochi giorni

Aveva compiuto 100 anni da pochi giorni, ma l’attrice Franca Valeri purtroppo ci ha lasciato.

A dare per primo questa triste notizia è stato il sito Dagospia, che ha anche annunciato l’allestimento della camera ardente da domani pomeriggio a Roma, nella quale viveva.

LEGGI ANCHE—>GERRY SCOTTI NON NASCONDE IL DOLORE: LA CONFESSIONE AMARA SULLA EX MOGLIE

Una grandissima attrice che ha collaborato con i più grandi attori del cinema italiano. Con la sua ironia e con il suo grandissimo talento è riuscita a portare in scena le donne del dopoguerra.

Franca Valeri: domani pomeriggio a Roma ci sarà la camera ardente

Franca Valeri ha ricevuto moltissimi premi nella sua lunga carriera, come David Di Donatello e il titolo “Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

LEGGI ANCHE—>ROMINA POWER FA UNA RICHIESTA STRUGGENTE: “PREGHIAMO”

Inoltre nel 2011, a Luino, ha ricevuto anche il “Premio Chiara alla Carriera” per “l’intelligenza e l’ecletticità con cui, come scrittrice, attrice, ha stigmatizzato, con raffinata e caustica ironia, le frivolezze e le ipocrisie degli italiani, dando vita a personaggi capaci, oltre che di far ridere, di far riflettere su vizi e vizietti pubblici e privati”.

Morta l'attrice Franca Valeri
Il primo a dare la notizia della sua scomparsa è stato il sito Dagospia

In passato aveva la grandissimi attrice aveva dichiarato “La morte non ci deve impressionare. E’ una componente della vita, e se ne può sorridere, a costo di accentuarne le conseguenze, le paranoie e i riti. E poi io ho avuto sempre la fortuna d’avere il teatro che mi parlava in tasca, e quando ho perso per strada gli affetti, ho potuto far affidamento su nuovi giovani amici, e sui miei amati animali”.