McDonald’s e dieta, a detta di alcuni non possono andare d’accordo, ma non sempre è così: vediamo infatti quali sono i panini più leggeri nel fast food

McDonald's dieta quali panini più leggeri
(Getty Images)

Per molte persone viene difficile associare McDonald’s alla parola dieta. Spesso si pensa che i fast food siano solo sinonimo di cibi grassi e che quindi siano sempre “nemici” della nostra linea. Tuttavia non è assolutamente vero che esistono solo alimenti di questo genere all’interno di catene di queste multinazionali della ristorazione, per così dire, rapida.

Infatti, ad esempio, nei McDonald’s possiamo trovare addirittura tre panini che ci consentono di non rischiare di mettere a repentaglio i sacrifici per tenere sotto controllo il nostro peso. Vediamo quindi quali sono i panini dal più leggeri disponibili nel celebre fast food.

LEGGI ANCHE —> Dieta: il segreto che in pochi conoscono per dimagrire mangiando l’avocado

LEGGI ANCHE —> Dieta: insalata di riso o cheeseburger con patate fritte-la risposta non è scontata

McDonald’s e dieta, quali sono i tre panini meno grassi nel fast food

McDonald's dieta quali panini più leggeri
(Getty Images)

Per coloro che gradiscono il pesce, la proposta giusta potrebbe essere il Filet-O-Fish. Si tratta di un panino formato da pane, merluzzo impanato, formaggio e salsa tartara. In questo modo la nostra scelta ci permetterà di consumare un alimento che si fermerà a 333 Kcal per unità. Se invece preferite optare per la carne, da tenere in considerazione è il classico Chickenburger.

Stiamo parlando di un panino composto da pane, pollo impanato e salsa Caesar. Le kcal in questo caso sono 323 per unità. Se invece volete optare per qualcosa di ancor più leggero, la decisione non può che essere il classico Hamburger. Questo panino ha al suo interno sei ingredienti, cioè pane, carne bovina, ketchup, senape, cipolla e cetriolo. Il risultato è che consumerete un cibo da appena 254 kcal per unità.