“L’ho lasciato perché non lo sopportavo più”. Quante volte delle storie finite già da tempo si trascinano all’inverosimile quando ormai è evidente che non c’è più nulla da fare. Accade perché la relazione è diventata tossica e ci sono più “contro” che “pro” nello stare insieme.

All’inizio tutto sembra perfetto, poi spesso vengono fuori difetti e problematiche che complicano tutto e possono portare alla rottura della coppia. Ecco, con l’aiuto di Fidelity House, alcuni “sintomi” che il vostro partner è una persona tossica!

  • TI PARAGONA ALLE VECCHIE STORIE: Una persona che sta costruendo un rapporto solido non pensa al passato e soprattutto non ti paragona con gli/le ex. Se ti fa sentire in difetto rispetto alle relazioni precedenti vuol dire che il rapporto non è sano. Ogni storia ha la sua unicità, non capirlo e guardarsi indietro è davvero un brutto segno.

 

  • SI COMPORTA IN MODO DIVERSO: Il comportamento del nostro partner è indicativo di tante cose. Non si può essere sempre dalla stessa parte, ma se i confronti iniziano a diventare sempre più duri e accesi e non si è mai d’accordo potrebbe essere indice che qualcosa si è rotto. Attenzione però: se invece c’è sempre accordo totale potrebbe essere, al contrario, sintomo di scarsissima personalità!

 

  • HO DI MEGLIO DA FARE: All’inizio è tutto rose e fiori, e la persona che amiamo diventa la nostra priorità assoluta. Non c’è una sola attività che non vogliamo fare con quella persona, stiamo praticamente sempre insieme. Se il vostro partner inizia a comportarsi come se voi foste sempre l’ultima priorità o come se avesse sempre qualcosa da fare… preoccupatevi!

 

  • ODIA I TUOI AMICI: O comunque non ci va d’accordo. E’ chiaro che non si può andare sempre d’accordo con tutti e neppure si può sempre fare buon viso a cattivo gioco, ma se vi capita di notare che lui/lei sono davvero ostili a chiunque di loro, rischiando di allontanarvi da tutte le vostre amicizie, allora c’è qualcosa che non va.

 

  • LA MANIA DEL CONTROLLO: Quando vedete che il vostro partner è completamente disinteressato a voi, o peggio quando è “troppo” interessato, arrivando a controllare tutto, dal telefono alla vostra posizione momento per momento, allora c’è qualcosa che non va. Prendete provvedimenti o cercate di tenere a debita distanza questa persona!