Continui a fare una dieta ferrea ma non riesci a perdere neanche un grammo? Molto probabilmente il tuo problema non dipende strettamente dalla quantità di cibo che mangi, ma da una serie di fattori che influenzano la tua vita e le tue abitudini, andando indirettamente a colpire anche il peso. La mattina, in particolar modo, ci sono alcune azioni a cui magari non fai caso, ma che potrebbero letteralmente cambiarti la vita nel loro piccolo. Ecco cosa NON fare per perdere peso naturalmente.

  1. Evitare di far entrare la luce. La luce del sole è tua amica: accelera il metabolismo e aiuta il corpo a risvegliarsi.
  2. Dormire troppo o troppo poco. C’è sempre bisogno di equilibrio, altrimenti si lascia spazio all’appetito o allo stress.
  3. Non rifare il letto. Un letto rifatto è più accogliente e migliora la qualità del sonno.
  4. Non pesarsi ogni giorno. Tenere d’occhio il proprio peso può influenzare positivamente, in modo da notare anche le piccole variazioni come vittoria o campanello d’allarme
  5. Mangiare poco a colazione. Senza l’energia necessaria a sostenerela giornata finirai inevitabilmente per avere più fame durante il giorno ed il peso finirà per crescere con un’alimentazione irregolare.