Il Motomondiale 2020 fa tappa a Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca, terza appuntamento del calendario iridato: dove vederlo

Gran Premio Repubblica Ceca, MotoGp: dove vederlo
Il leader della classifica iridata Fabio Quartararo (Getty Images)

Dopo il doppio appuntamento spagnolo, che ha visto il duplice trionfo di Fabio Quartararo, il Motomondiale, classe MotoGp, fa tappa in Repubblica Ceca per il terzo Gran Premio del Motomondiale 2020. Occasione speciale per Valentino Rossi, su un circuito dove ha trionfato 5 volte nella classe regina ed 1 in 250, per stabilire un altro record della sua già leggendaria carriera. Con il podio in Andalusia il “Dottore” ha raggiunto quota 199 podi nella top class (500 e MotoGp): quindi su una delle sue piste preferite il centauro della Yamaha, che ha già in tasca il contratto per la prossima stagione con il team satellite della Casa del diapason, il team Petronas Srt) può centrare il podio numero 200. A distanza siderale, con 95 podi, Marc Marquez che salterà anche il Gran Premio della Repubblica Ceca per i postumi del secondo intervento chirurgico, resosi necessario per rimuovere la placca di titanio che gli è stata impiantata per ridurre la frattura all’omero del braccio destro e che ha subito dei danni a seguito dell’accumulo di stress. Con il campione iridato in carica fuori dai giochi, è stato Fabio Quartararo a firmare il miglior crono delle prove libere beffando all’ultimo giro, e per appena 7 millesimi, il compagno in Yamaha Petronas Franco Morbidelli. Quinto Maverick Vinales sulla Yamaha ufficiale, solo 12esimo il compagno di box Valentino Rossi. Ancora più attardato Andrea Dovizioso sulla Ducati: 15esimo e alle spalle dell’altro driver della Rossa di Borgo Panigale, Danilo Petrucci. Altro incidente: Francesco Bagnaia, del team Ducati Pramac, è caduto nel corso della prima sessione riportando la frattura della tibia, di conseguenza non sarà in gara.

LEGGI ANCHE –> Formula 1, Gran Premio 70° Anniversario: dove vederlo

MotoGp, Gran Premio della Repubblica Ceca: dove vederlo, in tv e in streaming. Tutti gli orari e gli appuntamenti

Il Gran Premio della Repubblica Ceca, terza prova del Motomondiale 2020, che si correrà sul circuito di Brno, sarà visibile in diretta tv su Sky sui canali Sky Sport MotoGP, al canale 208, e su Sky Sport Uno, al canale 201. Gli abbonati al canale satellitare potranno seguire il Gran Premio della Repubblica Ceca anche in diretta streaming mediante Sky Go sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. In alternativa, è possibile seguire il match su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. In streaming anche su DAZN e per i suoi clienti sarà visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4 o Xbox oppure a dispositivi come Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Infine la gara sarà trasmessa in differita su TV8 (domenica 9 agosto alle 18.45). Di seguito il palinsesto completo.

Sabato 8 agosto:

Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP

Ore 11.50: Paddock Live

Ore 12.15: Paddock Live

Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP

Ore 14.10: qualifiche MotoGP

Ore 16:05: Paddock Live

Ore 17.30: conferenza stampa piloti

Ore 18.00: Paddock Live Show

Ore 18.15: Talent Time

Domenica 9 agosto:

Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 10.15: Wheels

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 13.15: Paddock Live Gara

Ore 13.30: Grid

Ore 14.00: gara MotoGP