Dove vedere, in tv e in streaming, il Gran Premio 70° Anniversario, quinto appuntamento del calendario iridato 2020 di Formula 1

Dove vedere, in tv e in streaming, il Gran Premio 70°Anniversario

Come in Austria, si replica a Silverstone per il Gran Premio d’Inghilterra che per l’occasione è stato ribattezzato “Gran Premio 70° Anniversario”, originale denominazione dal momento che per la prima volta non contiene alcun riferimento geografico, per celebrare i 70 anni della Formula 1: infatti proprio a Silverstone, il 13 maggio 1950, si corse la prima gara del campionato mondiale di Formula 1. Anche per la Ferrari l’ex aeroporto militare del Northamptonshire rievoca dolci ricordi: il primo trionfo iridato, il 14 luglio 1951, con Josè Froilan Gonzalez. Intanto è arrivato il verdetto sul caso Racing Point: i commissari hanno comminato alla scuderia anglo-canadese 15 punti di penalizzazione nelle classifiche costruttori e piloti e un’ammenda di 400 mila euro. Accolto, quindi, parzialmente il ricorso inoltrato dalla Renault che aveva contestato la progettazione della monoposto della Racing Point in quanto non conforme al regolamento tecnico visto che di fatto ricalca quella della Mercedes 2019. La decurtazione dei punti come l’ammenda riguarda i Gran Premi in Stiria mentre solo un richiamo per i successivi Gran Premi in Ungheria e Inghilterra. In pista è come sempre dominio Mercedes, con Lewis Hamilton che ha chiuso le prove libere del venerdì stampando il miglior tempo, con 176 millesimi di vantaggio sul compagno di scuderia Bottas, fresco di rinnovo contrattuale fino al 31 dicembre 2021. Terza la Renault di Ricciardo davanti alla Red Bull di Verstappen e alle Racing Point di Lance Stroll e Niko Hulkenberg. Settima la prima delle Ferrari, quella di Charles Leclerc, solo 14esimo Vettel che ha chiuso anzitempo la sessione per un problema tecnico emerso nei minuti finali.

LEGGI ANCHE –> Ludovica Pagani: la scollatura abbondante del vestito fa sognare il web!

Formula 1, Gran Premio 70° Anniversario: dove vederlo, in tv e in streaming. Tutti gli orari e gli appuntamenti

Il Gran Premio 70° Anniversario, quinta tappa del Mondiale 2020 di Formula 1, che si correrà sul circuito di Silverstone, Inghilterra, sarà trasmesso in esclusiva da Sky su Sky Sport F1 al canale 207 e su Sky Sport Uno al canale 201. Inoltre, la piattaforma Sky garantirà anche una migliore esperienza nel vedere in tv i Gran Premi grazie al servizio 4K HDR su Sky Q satellite. Inoltre, come per i match della Serie A di calcio, gli abbonati al canale satellitare potranno seguire la partita anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. In alternativa, è possibile seguire il match su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Infine, per coloro che non sono abbonati a Sky, potranno seguire qualifiche e gara in differita su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). In dettaglio, le date e gli appuntamenti del Gran Premio 70° Anniversario:

Sabato 8 agosto

Ore 10.20: gara 1 F3

Ore 11.45: Paddock Live

Ore 12.00: prove libere 3 F1

Ore 13.00: Paddock Live

Ore 13.40: qualifiche Porsche Super Cup

Ore 14.30: Paddock Live

Ore 15.00: qualifiche F1

Ore 16.15: Paddock Live

Ore 16.45: gara F2

Ore 20.00: Paddock Live Show

Domenica 9 agosto

Ore 9.40: gara 2 F3

Ore 11.05: sprint race F2

Ore 12.20: gara Porsche Super Cup

Ore 13.30: Paddock Live gara

Ore 15.10: gara F1

Ore 17.10: Paddock Live

Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 19.00: Race Anatomy

LEGGI ANCHE –> Eva Padlock senza freni: l’abito non copre le curve, follower scatenati!