Coronavirus: il bollettino di oggi 7 agosto: in Italia altri 552 contagi e tre morti nelle ultime ventiquattro ore

Coronavirus

Coronavirus: salgono ancora i contagi in Italia rispetto a ieri. Sono stati infatti 552 i positivi oggi, a fronte dei 402 registrati nella giornata di ieri. I dati peggiori arrivano dal Veneto (183) e dalla Lombardia (69). Il totale dei contagi sale così a 249.756 da inizio pandemia. A comunicarlo è il ministero della Salute.

Sono tre le vittime, la metà rispetto a ieri. Il totale complessivo è di 35.190 da febbraio ad oggi. Purtroppo oggi nessuna regione fa registrare uno zero nella casella dei positivi. Le vittime si sono registrati in Piemonte Veneto ed Emilia Romagna.

Attualmente positivi sono 12.924 (+230 in un giorno). Sono 779 i ricoverati nei reparti, con un +13 rispetto a ieri. In terapia intensiva ci sono 42 ricoveri, invariati in un giorno. In isolamento domiciliare 12.103 persone, con un incremento di 213 in un giorno.

Situazione guariti: 319 elle ultime 24 ore, con il totale che si attesta a 201,642. Oggi sono stati effettuati 59.196 tamponi, in lieve aumento rispetto alla giornata di ieri (58.673). Il totale complessivo arriva a 7.158.909 da inizio emergenza.

–> Leggi anche Coronavirus, l’attrice Alyssa Milano “Pensavo di morire”

In Lombardia si registrano 69 contagi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Calano i pazienti in terapia intensiva

Coronavirus: il bollettino della Regione Lombardia nella giornata di oggi fa registrare 69 contagi ed un solo decesso. Calano di due i pazienti nelle terapie intensive, con il totale che arriva a 9. I pazienti nei reparti invece aumentano di 2.

Continua l’indagine epidemiologica presso le Raccorderie metalliche di Marcaria, in provincia di Mantova. Dove un focolaio tra i dipendenti ha fatto schizzare in alto il numero dei contagi in due giorni.

Sottoposti a tampone oltre 200 dipendenti. Si attendono i risultati nelle prossime ore per tracciare un bilancio nella regione più colpita dalla pandemia. E che ha pagato ad oggi il prezzo maggiore in quanto a vittime e contagi.

–> Leggi anche Coronavirus, l’allarme dell’Oms: “In aumento i casi anche tra i più giovani”

Coronavirus

Con la situazione che nella giornata di oggi è rimasta stabile. Nei prossimi giorni si conoscerà l’impatto del focolaio del mantovano nello specifico.

–> Leggi anche Coronavirus, Crisanti: “I casi aumenteranno, ma non rischieremo un nuovo lockdown”