Vediamo insieme qual’è il segreto per poter dimagrire e mangiare l’avocado che oltre ad essere buono ci può aiutare con i chili di troppo.

Dieta: il segreto che in pochi conoscono per dimagrire mangiando l'avocado
Dieta: il segreto che in pochi conoscono per dimagrire mangiando l’avocado

L’avocado è un frutto che ci può aiutare se stiamo attente al nostro peso e vogliamo perdere anche qualche chiletto che abbiamo di troppo.

Ma ci sono alcuni modi per utilizzarlo, migliori di altri, vediamoli insieme.

Dieta: il segreto che in pochi conoscono per dimagrire mangiando l’avocado

L’avocado è un ottimo frutto, che oltre ad essere squisito per moltissime ricette, sia dolci che salate, è anche un alleato della nostra pelle e dei nostri capelli, con il quale possiamo realizzare delle stupende maschere.

LEGGI ANCHE —-> SE SOFFRI D’INSONNIA, NON MANGIARE NESSUNO DI QUESTI ALIMENTI!

L’avocado di suo è un frutto molto calorico ma è un ottimo alleato nelle diete per perdere il peso in eccesso, utilizzando in alcuni modi particolari.

I grassi che ha al suo interno, sono i grassi buoni, ovvero quelli monoinsaturi, che ci aiutano a tenere basso il livello del nostro colesterolo e dei trigliceridi.

Ci aiuta anche ad eliminare il grasso che si è depositato sul nostro addome, ed aiutano il nostro metabolismo, con una ventata di energia in più.

L’avocado, inoltre è molto ricco di ferro, sali minerali e di vitamine, quindi un alleato dalle mille proprietà benefiche, che non finisco qui.

LEGGI ANCHE —> DIETA: INSALATA DI RISO O CHEESEBURGER CON PATATINE FRITTE-LA RISPOSTA NON è SCONTATA

Infatti è ottimo anche per contrastare l’invecchiamento ed è molto consigliato per le donne in dolce attesa, perché ricco di acido folico.

Se utilizziamo mezzo avocado al giorno, in uno stile di vita sano ed equilibrato, insieme ovviamente all’attività fisica, ci aiuterà a perdere peso più velocemente.

Dieta: il segreto che in pochi conoscono per dimagrire mangiando l'avocado
L’avocado ha mille possibilità di utilizzo ma soprattutto è un alleato per la nostra dieta

Possiamo prepararlo con l’insalata a pezzetti, e poi condire sempre con moderazione, oppure possiamo schiacciarlo e metterlo sopra un po di pane con limone e sale ed una fettina di salmone.

E voi, lo utilizzate già l’avocado nella vostra alimentazione? Oppure da oggi inizierete a provare anche voi?