A maggioranza il Consiglio della Lega di Serie A ha stabilito che il prossimo campionato di Serie A inizierà nel week end del 19-20 settembre

Lega Serie A: "Il prossimo campionato di Serie A al via il 19 settembre"
Paolo Dal Pino, Presidente della Lega di Serie A

Domenica scorsa è terminato il campionato di Serie A 2019-20, il più lungo della storia, come sottolineato dal Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora, tuttavia il tempo stringe e, complice un calendario congestionato anche per gli Europei in programma l’estate prossima, lo slittamento dello start della Serie A 2020-21 rispetto alla data indicata in un primo momento, il 12 settembre, è stato appena di una settimana. Il Consiglio della Lega di Serie A, riunitosi a Milano per la prima volta in presenza dall’esplodere dell’epidemia di coronavirus, ha deliberato, infatti, che il prossimo campionato di Serie A inizierà nel week end del 19-20 settembre. Di conseguenza, si giocherà anche il 3 gennaio prossimo, il che impatta anche sulla ormai tradizionale pausa natalizia riducendola: ci si fermerà il 23 dicembre e si tornerà in campo, appunto, il 3 gennaio. L’ultima giornata è invece prevista per il 23 maggio 2021 per dare spazio alla Nazionale impegnata agli Europei che si sarebbero dovuti svolgere quest’estate e che sono stati rinviati alla prossima a causa della pandemia di Covid-19.

LEGGI ANCHE –> Aggredito con l’acido, ustioni sull’80% del corpo: arrestata la moglie

Calcio, Serie A 2020-21: al via il 19 settembre. 5 i turni infrasettimanali

I turni infrasettimanali saranno 5 oltre a quello del 6 gennaio, tuttavia per i dettagli, dopo l’ufficializzazione dell’inizio, la parola passerà al Consiglio federale. La maggior parte delle squadre chiedeva di ricominciare il 19 settembre, con la possibilità di inserire un turno durante le vacanze di Natale, mentre Juventus, Lazio, Milan e Atalanta avrebbero preferito riprendere il 12 settembre, subito dopo gli impegni con le nazionali. Nel frattempo, la FIGC ha accolto la decisione definitiva della Lega di Serie A.

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta frase misteriosa conferma, forse, la rottura con Scardina