Coronavirus, il bollettino dal ministero della Salute: oggi in Italia 159 positivi e 12 decessi nelle ultime 24 ore

Coronavirus

Coronavirus: il bollettino di oggi 3 agosto del ministero della Salute fa registrare altri 159 contagi. Numero in forte calo rispetto ai 239 di ieri. Da valutare il calo del numero dei tamponi che sono stati 24.036, con un -20mila in 24 ore.

Potrebbe essere anche questo il dato che ha fato scendere la soglia dei positivi di oggi rispetto ai giorni scorsi. In ogni caso è da prendere con ottimismo il calo nelle ultime 24 ore. I pazienti guariti sono 129, con il dato complessivo che si attesta a 200.589 da febbraio ad oggi.

In aumento i decessi che sono 12 in un giorno, mentre ieri erano state 8. Il numero complessivo delle vittime è di 35.166 da inizio pandemia.

Il ministero della Salute e l’Istat hanno comunicato i primi risultati su uno studio della pandemia nel nostro paese. Affermando che sono un milione e 482 mila gli italiani risultati con IgG positivo, e che quindi hanno sviluppato anticorpi. Si tratta del 2,5% della popolazione.

–> Leggi anche Coronavirus, giudice contesta stato emergenza: annullate multe del lockdown

In Lombardia sono 25 i nuovi casi di positività, tre i decessi in un giorno. Lieve aumento dei ricoveri

Coronavirus: il bollettino pubblicato dalla Regione Lombardia fa emergere 25 casi di positività nelle ultime 24 ore. Di questo numero si apprende che ci sono 4 casi classificati come debolmente positivi, ma anche 4 intercettati a seguito di test sierologici.

Il numero delle vittime di oggi è di 3, con il dato che sale a 16.818 da inizio emergenza nella regione più colpita d’Italia. Otto i guariti, con il dato totale che arriva a 73.724. In terapia intensiva 9 pazienti, 162 i pazienti in reparto con un aumento di 9 in un giorno.

–> Leggi anche Coronavirus, l’OMS: “Grave impatto sulla prevenzione delle altre malattie”

Coronavirus, bollettino del 27 luglio: i dati dalle Regioni

Il numero dei tamponi effettuati è 4.208, con il dato complessivo che sale ad 1.320.427. In leggero calo rispetto ai giorni precedenti.

–> Leggi anche Coronavirus, il report: “Il 27% degli italiani non indossa la mascherina”