Coronavirus: è questo il risultato di un indagine di Coldiretti/Ixè che riguarda una parte degli italiani

Coronavirus

Coronavirus ed uso delle mascherine da parte della popolazione. Da un indagine effettuata da Coldiretti/Ixè si scopre che più di un italiano su quattro non la indossa. Per una serie di motivi se ne fa a meno, pur conoscendo i rischi che si possono incorrere.

O forse sottovalutandoli. Sta di fatto che il 27% degli italiani non si protegge con la mascherina in questa fase della pandemia. Con il virus che continua a circolare anche se in maniera non molto violenta come i mesi scorsi.

I motivi come detto di questa rinuncia sono tra i più disparati. C’è chi lo fa perché ritiene che non serva indossarla. E in questo caso parliamo di persone che volutamente si assumono rischi, che in verità non reputano di correre.

Poi ci sono quelli che hanno abbassato la guardia. Le persone che pensano che con l’arrivo dell’estate tutto sia finito. E che si possa adesso fare a meno della mascherina, perché i pericoli sono svaniti.

–> Leggi anche Dieta, attenti ai formati della pasta non sono uguali: quale è il più indicato

Dai dati di Coldiretti/Ixè si evince che il 32% degli italiani la indossa spesso, ma il 44% dice di usarla sempre

Coronavirus e cattive abitudini degli italiani che non rispettano le regole del buonsenso in questi giorni. La più importante resta quella dell’uso della mascherina nei luoghi al chiuso. Ma anche all’aperto quando restano impossibili le distanze di sicurezza.

Dall’indagine di Coldiretti/ixé si evince che il 32% degli italiani la indossa spesso. Ma c’è una quota abbastanza confortante (44%) che dice invece di indossarla sempre.

–> Leggi anche Napoli, medico positivo al Covid: 100 pazienti si sono sottoposti al tampone

Coronavirus

Come in effetti si dovrebbe fare. Per non mettere in pericolo non solo la propria salute ma anche quella degli altri. Ma riusciranno a capirlo tutti?

–> Leggi anche Hamburger di lenticchie: ricetta facile, veloce e leggera