Coronavirus: il bollettino dal ministero della Salute: oggi in Italia altri 295 casi di positività e 5 decessi in un giorno

Coronavirus

Coronavirus: il bollettino del ministero della Salute di oggi primo agosto fa emergere i 295 casi di positività e r decessi in un giorno. Il dato complessivo dei contagi si porta così a 247.832 da inizio emergenza.

Come detto i decessi sono 5. Sono solo due le regioni che non fanno registrare contagi: si tratta di Basilicata e Valle d’Aosta. In Lombardia sono 55 i positivi, un decesso nelle ultime 24 ore nella regione più colpita dall’emergenza.

In Piemonte si registrano 16 positivi (13 asintomatici) e zero decessi. In Veneto ci sono ancora 28 casi, 7 in Friuli Venezia Giulia. Sei in Umbria e Toscana, 10 in Campania. 8 positivi nel Lazio e 5 nelle Marche.

Sono venti i casi della Puglia, mentre sono solo 4 quelli della Calabria. Con queste differenze nei numeri che rappresentano le regioni con la presenza di focolai sul territorio.

–> Leggi anche Coronavirus, Galli: “In Italia contagi d’importazione, ma anche sommersi”

In Lombardia si registrano 55 positivi e un decesso nelle ultime 24 ore nella regione più colpita dall’emergenza

Coronavirus: in Lombardia nelle ultime 24 ore ci sono stati 55 positivi ed un solo decesso. Con un calo della situazione in entrambe le voci del bollettino. Ma il dato che fa preoccupare è l’aumento dei ricoveri.

Ma vediamo nello specifico il bollettino diramato dalla Regione Lombardia. Come detto i contagi in un giorno sono 55. Di questi ce e sono 9 classificati come debolmente positivi. Poi altri 13 sono stati individuati a seguito di test sierologici.

In calo i decessi (ieri 4, oggi 1), con il totale che arriva a 16.807 da inizio pandemia. Il numero dei tamponi è di 8.419. Come detto la situazione che più preoccupa è quella dei ricoveri.

–> Leggi anche Coronavirus, Ricciardi: “Siamo ancora in pandemia, ignorare i negazionisti”

Coronavirus, bollettino del 27 luglio: i dati dalle Regioni

Aumento di 2 in terapia intensiva (da 7 a 9) in un giorno. Crescita dello stesso numero anche per i pazienti in reparto, che nel complesso sono 158.

–> Leggi anche Allerta caldo: bollino rosso su 14 città, oggi previsti anche 45 gradi!