Hanno interpretato sei migliori amici sullo schermo – ma la vita del cast di Friends è stata molto diversa una volta che le telecamere si sono spente.

friends

Il gruppo di amici che viveva a New York e che si occupava degli alti e bassi della vita in comune ci ha fatto ridere e piangere dal 1994 fino all’ultimo episodio del 2004.

Il finale della serie, acclamato dalla critica, è il quinto più visto nella storia della televisione – con i personaggi che sono diventati delle superstar nel corso del decennio in cui hanno lavorato allo show.

I membri del cast David Schwimmer, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt Le Blanc e Matthew Perry hanno avuto vari successi da quando hanno recitato insieme in Friends.

La maggior parte di loro è diventata una star di Hollywood, altri non sono riusciti a replicare il loro successo, mentre alcuni hanno vissuto momenti difficili nella loro vita personale.

Ci sono anche state voci di scontri e conflitti tra le ex star nel corso degli anni.

Ci sono stati scandali, imbrogli, divorzi, scontri con la legge e persino una spogliarellista “sessualmente aggressiva”.

Un membro del cast non ricorda nemmeno tre stagioni a causa dell’abuso di sostanze.

Molti dei segreti più scabrosi del cast sono venuti fuori solo dopo che lo spettacolo ha terminato le riprese.

 

Ecco uno sguardo al lato oscuro delle star di Friends fuori dallo schermo:

Le battaglie per la dipendenza di Matthew Perry


friends

Matthew ha interpretato Chandler in questo show, ma la sua vita personale è stata molto diversa, poiché ha combattuto contro l’alcolismo e la tossicodipendenza lontano dalla cinepresa.

L’attore, ormai sobrio, ha ammesso di essere stato un “malato” durante una candida chiacchierata con la ABC News nel 2013.

Ammettendo di aver anche cercato di nasconderlo agli altri protagonisti di Friends, Matthew ha ammesso: “Per lo più si trattava di bere, e di oppiacei.

“Penso di essere stato abbastanza bravo a nasconderlo, ma, sai, alla fine la gente se ne è accorta”.

Ha anche confessato di non ricordare tre stagioni dello show a causa dell’abuso di sostanze. Quando gli è stato chiesto dell’episodio piaciuto di meno, ha detto a Chris Evans: “Non ricordo tre anni. Quindi nessuno di questi”.

“All’epoca ero un po’ fuori di testa“, ha continuato. “Da qualche parte tra la terza e la sesta stagione”.

Matthew ha aperto a Malibu, in California, una casa di riposo per tossicodipendenti, per fare i conti con il passaggio dalla riabilitazione alla vita reale – chiamata Perry House.

Nel 2018 l’attore ha trascorso tre mesi in ospedale dopo aver subito un intervento chirurgico addominale per riparare una perforazione gastrointestinale.

Il crollo nervoso di Matt Le Blanc


friends

Nonostante sia uno degli attori più pagati al mondo, Matt è andato in esilio auto-imposto, nascondendosi al pubblico per cinque anni dopo Friends.

Una serie di crisi personali hanno visto l’attore, amato in tutto il mondo come Joey Tribbiani e notoriamente pagato 1 milione di dollari – 690.000 euro – per ogni episodio di Friends, ritirarsi nel suo ranch californiano.

Ha evitato le luci della ribalta per affrontare i disordini del suo matrimonio crollato e le devastanti condizioni cerebrali della figlia.

Leggi anche -> Stefano De Martino dichiara: “Tutto accade per una ragione!”

Per anni e anni, ho a malapena lasciato la casa.“, ha dichiarato a Mirror nel 2015.

Non volevo avere un orario, non volevo essere da qualche parte. Ero nella posizione di poterlo fare. Il mio agente era depresso. La maggior parte degli attori chiama i propri agenti e dice: ‘Novità lavorative? Io chiamavo il mio e dicevo: “Per favore, scordati il mio numero per qualche anno“.

“Era un periodo molto buio. Ho quasi avuto un esaurimento nervoso”.

Nel 2006, Matt si è ritirato nel suo ranch californiano per passare più tempo con sua figlia Marina, a cui è stata diagnosticata la “displasia corticale, una condizione che colpisce il cervello, le ossa e le capacità motorie” a soli 11 mesi.

LeBlanc avrebbe trascorso i suoi anni fuori dai riflettori quasi interamente con lei e le sue condizioni sono migliorate molto.

Ha detto: “A mia figlia è stato diagnosticato un problema alla testa. Fu un periodo molto buio. Ma l’ho superato. Non si dice forse che ciò che non ci uccide ci rende più forti?”.

Jennifer Aniston e la vedova dell’ex fidanzato

friends

Jennifer Aniston è riuscita a far arrabbiare la vedova del suo ex fidanzato durante un’intervista del 2015.

L’attrice ha dichiarto al New York Times che il suo ex, Daniel McDonald, sarebbe stato “quello giusto“.

Ha poi affermato che Daniel, morto di cancro decenni dopo la loro separazione, deve aver mandato l’allora fidanzato Justin Theroux a “rimediare a tutto”.

Questo fece arrabbiare la vedova di Daniel, Mujah Maraini-Melehi, che era sposata e aveva due figli con l’attore scomparso.

Leggi anche -> Gossip: chi è il fidanzato di Mahmood? Il suo nome è Tobias Marcucci

Accusò Jennifer di “sfruttare” la sua memoria e “lui non avrebbe approvato tutte queste attenzioni a causa della sua passata relazione con Jennifer”.

Parlando con la Inside Entertainment, Mujah ha aggiunto: “Mi dispiace che Jennifer non si sia resa conto del tesoro che era Daniel quando ne ha avuto la possibilità, molto prima che lui ed io ci incontrassimo e molto prima che morisse.

“Mi addolora leggere i titoli che alludono alla sua tragica perdita, quando in realtà non era presente durante la sua lunga e difficile malattia.

“Detto questo, forse il dono di Daniel è stato quello di insegnarle ad amare e ad apprezzare Justin Theroux”.

Jennifer non ha risposto alle accuse.

Il volto mutevole di Courteney Cox

friends

Courteney Cox ha iniziato a sottoporsi a chirurgia estetica dopo aver finito di girare Friends.

Era così disperata nel voler continuare a sembrare giovane che si sottoponeva a molti trattamenti diversi, in particolare i filler del viso, che avevano trasformato il suo sguardo.

L’attrice si rese conto di essersi spinta troppo oltre e di avere un aspetto completamente diverso dai suoi giorni come Monica Geller.

Sono cresciuta pensando che l’aspetto fosse la cosa più importante. Finché avessi avuto un bell’aspetto, sarei stata a posto”, ha ammesso Cox durante una intervista con New Beauty nel 2017.

“È un po’ triste, perché mi ha messo nei guai. Stavo cercando in tutti i modi di tenere il passo con il tempo, e in realtà ho peggiorato le cose”.

“Ti accorgi di avere strati,strati e strati di pelle dopo tutte quelle operazioni. Non ne hai idea perché è graduale finché non fai: “Oh, merda, non è quello che volevo“, ha detto.

“Ma vedevo le foto e pensavo: ‘Oh, è questo il mio aspetto? E chiedevo ai miei amici e loro dicevano: “Oh Dio, no”.

Alla fine Courteney ha fatto sciogliere tutti i suoi “riempitivi” e ha deciso di adottare procedure più “naturali”, come i trattamenti laser e gli integratori alimentari.

La spogliarellista di Matt Le Blanc


friends

Matt è diventato ironicamente “amico” di molte attrici, modelle, sportive e spogliarelliste.

Durante un’intervista del 2005, l’attore confessò di aver avuto un’esperienza con una spogliarellista “sessualmente aggressiva” mentre era in viaggio in moto con cinque dei suoi amici in Canada.

La spogliarellista mi era saltata addosso“, disse al National Enquirer.

Stavo bevendo, e lei stava superando il limite… Quando mi sono reso conto della situazione, mi sono sentito incauto e irresponsabile, e ho dovuto andarmene da lì”.

Parlando dell’incidente del 2016, ha detto al Mirror: “La spogliarellista mi era saltata addosso, si è tolta il top e voleva fare un ballo privato.

Spingeva i seni contro di me e mi afferrava le mani per farmi toccare tutto il corpo. Se fossi stato sobrio forse avrei agito più velocemente, ma ero ubriaco”.

E aggiunse: “So di aver sbagliato“.

Lisa Kudrow citata in giudizio dall’ex direttore

friends

Lisa ha perso una causa intentata da un ex talent manager nel 2014.

Una giuria ha ritenuto che Lisa fosse in violazione del contratto dopo una lunga disputa legale con il suo ex manager, Scott Howard, che è stata depositata nel 2008.

Leggi anche -> Alessia Marcuzzi smonta il gossip: è in vacanza con marito e famiglia!

Egli ha sostenuto che Lisa gli doveva dei soldi di quando la gestiva – come il reddito delle repliche di Friends.

Durante il processo è stato rivelato che il suo stipendio iniziale di Friends era di 13.500 dollari per episodio, che è salito a 1.040.000 dollari entro il 2000 e ad altri 5 milioni di dollari di ‘back-end compensation‘ secondo il The Hollywood Reporter.

Secondo quanto riferito, a Lisa è stato ordinato di rimborsare a Scott l’enorme cifra di 1,6 milioni di dollari.