‘Antibodies’ (Anticorpi) è la nuova hit di questa estate pandemica creata dall’attore Nicholas Braun, cugino Greg in Succession.

anticorpi hit
Un’auto con un autista mascherato gira per strada, con i finestrini abbassati, i bassi che coprono ogni suono, coro distopico che esplode all’urlo di: Do you have the antibodieeees? Do you want to be with me? (Hai gli anticorpi? Vuoi stare con me?). È la nuova canzone di questa estate all’insegna del coronavirus grazie al ragazzo che interpretava il cugino Greg in Succession.

Storicamente, ci è voluto del tempo perché apocalissi come il cambiamento climatico diventassero hit estive. Ma ehi, se non altro, il 2020 si sta muovendo in fretta.

La canzone ha avuto il suo inizio a maggio, quando l’attore Nicholas Braun (alias Cugino Greg) era in quarantena con gli amici, secondo Rolling Stone, anche se la canzone vera e propria ha debuttato oggi.

Leggi anche -> Spotify, nuova funzionalità per ascoltare musica insieme agli amici

I miei amici sono una coppia e stanno insieme da anni, e io ero lì a dirmi: “Cavolo, vorrei avere qualcuno con cui affrontare tutto questo, ha detto Braun a Rolling Stone. “E così io e questa ragazza stavamo parlando e ci siamo detti: “Forse dovremmo incontrarci e fare una passeggiata, con le mascherine“. Così sono andato a questo appuntamento in piena quarantena; ho dovuto farlo un po’ in segreto perché non volevo che i miei amici lo sapessero. E credo che la combinazione di paranoia e romanticismo sia il senso della canzone.”

Braun ha cercato aiuto su Instagram supplicando i suoi follower appassionati di musica di aiutarlo con un’idea per una canzone. A quanto pare, ha colpito nel segno, perché hanno risposto in tantissimi. È stato notato dalla casa discografica Atlantic Records, e quell’idea folle si è trasformata in una canzone e in un video musicale prodotto professionalmente, secondo quanto riportato da Rolling Stone.

Le mascherine che hanno ispirato la canzone fanno la loro comparsa nel video musicale. Così come i fan di Instagram. E il disinfettante per le mani. E le clip delle conferenze stampa sul COVID.

anticorpi hit

Riesce persino a scherzare su alcune delle incertezze scientifiche che sono diventate una caratteristica della pandemia.

Leggi anche -> Facetune video, la nuova app per modificare i propri video selfie

Il padre di Braun, 81 anni, ha avuto il COVID-19 e si è ripreso, secondo Rolling Stone. I proventi della canzone andranno alle organizzazioni no profit COPE e Partners in Health.