Vediamo insieme le ultime previsioni, per quanto riguarda il meteo, che prevede in questi giorni un forte caldo, ma i forti temporali sono dietro l’angolo.

Meteo: caldo torrido in questi giorni ma arrivano forti temporali
Meteo: caldo torrido in questi giorni ma arrivano forti temporali

Per quanto riguarda la situazione del meteo, in questi giorni, fa davvero molto caldo, ma attenzione, perché sono in arrivo forti temporali.

Vediamo meglio insieme tutte le informazioni disponibili.

Meteo: caldo torrido in questi giorni ma arrivano forti temporali

In questi giorni, come abbiamo potuto notare tutti, il caldo si è abbattuto sulla nostra penisola, ed è davvero torrido, perché arriva dall’Africa.

LEGGI ANCHE —-> CRESCONO I CONTAGI IN UFFICIO E FABBRICHE SONO PIù DI 50 MILA

Le temperature continueranno ad essere elevate ancora per qualche giorno, ma come possiamo leggere sulle pagine di Ilmeteo.it, partirà un anticiclone che farà arrivare i temporali in varie zone d’Italia, specialmente nelle zone settentrionali del nostro paese.

Per quanto riguarda, invece, il resto della nostra penisola, ci saranno in media temperatura che variano dai 32 ai 33 gradi, sulla maggior parte delle città italiane.

Ma a partire già dalla giornata di domani, inizieranno i temporali sull’arco alpino, fino ad arrivare sulle pianure del Veneto e della Lombradia, nella serata.

LEGGI ANCHE —-> CHIARA FERRAGNI SCATENA LE CRITICHE: “SEI UNA MAMMA, CHE FOTO METTI?”

Per quanto riguarda invece alcune città come Roma, Mantova, o Bologna le temperature arriveranno fino a 35 gradi.

Per quanto riguarda il giorno dopo, quindi giovedì, sarà come il giorni prima, temporali nello specifico in Lombardia e Veneto, e nel resto d’Italia le temperature saliranno ancora, dino ad arrivare ai 40 gradi su Sicilia e Sardegna, nelle zone interne.

Meteo: caldo torrido in questi giorni ma arrivano forti temporali
Il caldo arriva dal’Africa ma piano piano ci saranno temporali sparsi anche con forti grandinate

Mentre per la giornata di venerdì, i temporali arriveranno fino alle Marche, e potranno essere anche di forte intensità con grandinate e forti temporali.

Nel fine settimana, arriverà sul resto della nostra penisola, ma perdendo potenza man mano.