Meteo weekend: per domani previsto un peggioramento delle condizioni, un miglioramento previsto per domenica

Meteo weekend

Meteo weekend: sarà una due giorni alternata per questo fine settimana di metà luglio. Con i vacanzieri che dovranno soffrire molto nella giornata di sabato. Con una ripresa per domenica soprattutto sul versante tirrenico.

Tante le regioni che nella giornata di domani, ma anche a partire da stasera, vedranno il peggioramento della situazione. Con delle correnti fredde dai paesi del Nord che porteranno temporali ed abbassamento della temperatura soprattutto al Sud.

Maltempo infatti sarà previsto su Calabria Sicilia Sardegna e Campania. Ma anche Puglia Lazio e Toscana, con parte dell’Emilia Romagna che saranno toccate da instabilità e brutto tempo almeno fino alla tarda serata.

Al Nord Friuli Veneto e Piemonte caratterizzati da temporali improvvisi e maltempo. Sole sul resto delle regioni ma anche sull’Adriatico.

–> Leggi anche Coronavirus, ancora aumento casi in Catalogna: “Troppi contagi, non uscite”

Situazione in netto miglioramento nella giornata di domenica con i vacanzieri che non perderanno il sole

Meteo weekend: come detto la situazione andrà a migliorare nettamente nella giornata di domenica. Con il sole che prenderà il posto delle nuvole. Tempo che farà tirare un grosso sospiro di sollievo ai vacanzieri che non perderanno il secondo giorno del weekend di sole.

Infatti da domenica qualche piccolo temporale riguarderà per il Sud parte della Sicilia della Sardegna e della Calabria. Ma tendenzialmente la situazione sarà di beltempo. Così come al centro e al nord.

Con le sole aree del Piemonte del Veneto e del Friuli ad essere interessate da piccoli piovaschi che non dovrebbero portare grosse criticità. Sarà infatti la giornata di domani che potrebbe preoccupare maggiormente.

Con forti piogge anche in prossimità di zone di mare. Per questo si richiede la massima attenzione con la Protezione Civile che a livello regionale potrà emanare vari bollettini di diversa criticità.

–> Leggi anche Claudia Ruggeri fa impazzire i follower: “Semplicemente meravigliosa”

Meteo weekend

I vacanzieri si accontenteranno di un fine settimana dal doppio volto. Nessun problema per i vacanzieri dell’area romagnola.

–> Leggi anche Chiara Ferragni in piscina esalta i fan: in bikini mostra il fisico perfetto!