Coronavirus, il bollettino del ministero della Salute: oggi in Italia si registrano 114 contagi e 17 vittime in 24 ore

Coronavirus

Coronavirus: il bollettino del ministero della Salute di oggi fa emergere un netto calo dei contagi su tutto il territorio nazionale. Con i positivi che in un giorno sono 114. Di questa cifra 30 sono della Lombardia, che pure fa registrare cali.

Il dato dei contagi complessivi è di 243.344. Attualmente positivi che diminuiscono di conseguenza e arrivano 12.919, con un -238 in un giorno. Bene anche i guariti che in un giorno sono stati 335, con il totale che arriva a 195.441 da inizio emergenza.

Nelle regioni ci sono solo tre regioni che sono andate in doppia cifra: 19 Veneto, 18 Lazio, 13 Emilia Romagna. Nel resto delle regioni solo meno di 10 casi.

Buone notizie anche per quel che riguarda i pazienti in terapia intensiva: 60 in totale, -5 in un giorno. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 17 complessivi, in leggero aumento rispetto a ieri (13). Il numero complessivo delle vittime da inizio pandemia è di 34.894.

–> Leggi anche Coronavirus, Zangrillo conferma: “L’emergenza in Italia è finita da tempo”

In Lombardia finalmente si registrano dati contagi in netto calo: scendono a 30 nelle ultime 24 ore

Coronavirus, ottime notizie dalla Lombardia: il bollettino di oggi mostra casi in diminuzione. Con i contagi che sono 30. Ossia il 26,3% del totale nazionale di oggi (114).

Altre regioni:

In Campania zero casi di positività e zero decessi nelle ultime 24 ore. Un ottimo risultato considerando i focolai che si erano accesi nei giorni scorsi nel casertano (Mondragone) e nell’Irpinia (Avellino).

Anche la situazione del Lazio preoccupava nei giorno scorsi per i focolai soprattutto nelle comunità bengalesi. I dati di oggi confermano per fortuna un trend favorevole. Con 894 attualmente positivi, di cui 696 in isolamento domiciliare. I ricoveri in reparto sono 188, 10 quelli in terapia intensiva.

–>Leggi anche Fase 3: cosa cambia con il nuovo Dpcm, tutte le novità in vigore da oggi

Coronavirus

Numeri che confermano la discesa dei del contagio su tutto il territorio nazionale e in tutte le regioni. Con l’ottimismo per il grande risultato della Lombardia.

–> Leggi anche Coronavirus e migranti, Galli: “Sulle navi il virus può dilagare”