Due persone hanno trovato un grosso ragno nero e delle uova dello stesso nelle loro banane, e un esperto dice che è “molto probabile” che si tratti di un ragno errante brasiliano che ha viaggiato fino a lì.

ragno banane

Due diversi acquirenti sono rimasti inorriditi dalla scoperta di un enorme ragno e delle sue uova nelle loro banane Tesco – e un esperto dice che è “molto probabile” che sia la specie più velenosa del mondo.

Geoff Greenwood e Keeley Ballard, di Worcester, hanno entrambi fatto acquisti nel loro supermercato locale a Kidderminster, ed entrambi hanno comprato un casco di banane avvolto nella plastica.

Quando è arrivato il momento di svuotare la spesa, il signor Greenwood ha avuto un’orribile sorpresa: un grosso ragno nero raggomitolato nella confezione delle banane.

“L’abbiamo notato mentre disfacevamo la confezione in cucina“, ha raccontato al Mirror Online. “Sembrava che si fosse schiacciato con gli altri sacchetti della spesa”.

Ha chiamato subito il supermercato Tesco per informarli dell’intrusione indesiderata nella spesa e ha pubblicato le foto del ragno sui social media.

Il signor Greenwood ha affermato: “Sono molto contento che fosse già morto quando ce ne siamo accorti – ma l’intero episodio ha mandato fuori di testa i nostri bambini.”

Ha aggiunto che Tesco ha inviato la confezione a degli specialisti per identificare la specie del ragno.

Leggi anche -> Ragazzo 17enne sbranato da uno squalo, “non c’è stato modo di rianimarlo”

Nel frattempo la signora Ballard aveva trovato delle sacche di uova sulle sue banane, un segno che un ragno aveva iniziato a riprodursi nel frutto.

Tuttavia gli esperti britannici di aracnidi sono divisi su cosa fosse la creatura della banana e su quanto potesse essere davvero mortale.

È molto probabile che si tratti di un giovane ragno errante brasiliano“, ha dichiarato al Mirror Online Adam Fairley della JG Pest Control.

“Le strisce sulle zampe di solito sono un indizio”.

 

ragno banane

Il ragno “errante” brasiliano è considerato il più velenoso del mondo. Il suo veleno può uccidere in due ore ed è noto per nascondersi nelle piante di banane.

La creatura è comune in Costa Rica – da dove provengono le banane Tesco.

JG Pest Control ha fumigato una casa nel Nottinghamshire a maggio dopo che due ragni erranti brasiliani e le loro uova sono stati scoperti in un gruppo di banane della Lidl.

Un portavoce di Tesco ha confermato che la catena di supermercati sta indagando su come il ragno sia arrivato a vivere sui suoi frutti.

Leggi anche -> Misterioso animale sorprende due escursionisti, “Più incredibile di Nessie”

Ci sono controlli rigorosi per garantire che tutte le nostre banane siano lavate e ispezionate prima dell’imballaggio, quindi stiamo indagando su quanto è successo”.