Tanya Cairns e Ian Welsh sono rimasti sconcertati quando un wallaby “più incredibile di Nessie” è saltato fuori lungo un sentiero di fronte a loro nella riserva naturale di Fallin Bing vicino a Stirling, in Scozia.
wallaby

Una coppia di scozzesi è rimasta sconcertata durante una passeggiata dopo che una strana creatura è balzata sulla loro strada.

Tanya Cairns e Ian Welsh stavano facendo la loro passeggiata quotidiana nella riserva naturale di Fallin Bing, vicino a Stirling, quando hanno avvistato un animale improbabile – un wallaby – venerdì mattina.

È successo due anni dopo che un wallaby è stato visto saltellare nell’erba vicino a una strada dell’Essex.

Tanya, 50 anni, ha afferrato il suo cellulare per filmare il nativo australiano mentre quest’ultimo si addentrava tra i cespugli.

Ian, 58 anni, ha dichiarato: “E’ stato pazzesco – tra questo e il mostro di Loch Ness, non so cosa sia più incredibile”.

Le incredibili immagini catturate da Tanya mostrano la creatura che salta fra l’erba. Il piccolo mammifero marrone rosicchia un po’ d’erba e sembra abbastanza a suo agio nel suo habitat scozzese, lontano dal caldo e dall’aridità dell’Australia.

Leggi anche -> Pipistrello grande “quanto un uomo” fotografato nelle Filippine, la foto diventa virale

Tanya cerca di seguire l’animale e suggerisce che si tratta di un “canguro” mentre la creatura salta lungo il sentiero che la precede, mantenendo le distanze. Cerca di convincerlo ad avvicinarsi, ma l’animale non ha voglia di contatti umani e si allontana.

Ian ha raccontato più tardi: “Stavamo facendo la nostra passeggiata mattutina e all’improvviso appare questa cosa. Non sembrava affatto infastidita da noi. Penso che fosse un wallaby perché i canguri sono più grandi – ma non sono mai stato in Australia. L’abbiamo seguito per un po’ e poi è saltato via tra i cespugli”.

wallaby

Gli appassionati di escursionismo sono clienti abituali dell’ex miniera d’oro, ma non hanno mai visto un visitatore così esotico nelle passate escursioni.

Ian ha detto: “Tanya ci va più spesso di me, ma non abbiamo mai visto niente del genere prima d’ora – non potevo crederci”.

Sorprendentemente, l’incontro ravvicinato di Ian e Tanya è il secondo avvistamento di un wallaby a Stirling questo mese.