Domani si correrà il Gran Premio di Stiria, sempre sul circuito Red Bull Ring di Spielberg, seconda prova del calendario iridato 2020 di Formula 1: dove vederlo

Formula 1, dove vedere, in tv ed in streaming, il Gran Premio di Stiria

Gran Premio d’Austria di Formula 1 atto secondo: eh sì, a causa della pandemia di coronavirus che ha stravolto il calendario iridato cancellandone alcuni appuntamenti programmati, la FIA per raggiungere il numero minimo di gran premi, 8, perché la stagione venga considerata valida ha deciso di raddoppiare, a distanza di una settimana, il Gran Premio di Austria, esordio del Mondiale 2020 che ha visto il trionfo della Mercedes di Bottas. E così domani si correrà di nuovo sul circuito del Red Bull Ring di Spielberg in quello che è stato ribattezzato Gran Premio di Stiria. Sempre in ottica calendario iridato, è arrivata l’ufficializzazione tanto attesa dagli sportivi italiani: per la prima volta nella storia, il 13 settembre, ad una settimana di distanza dal Gran Premio d’Italia che si correrà sullo storico circuito di Monza il 6 settembre, il Mugello, circuito di proprietà della Ferrari, ospiterà un Gran Premio di Formula 1. Per l’occasione, in quello che verrà denominato Gran Premio della Toscana, il Cavallino Rampante disputerà il millesimo Gp in Formula 1. Capitolo prove libere: al termine delle due sessioni la Red Bull di Max Verstappen è stata la monoposto più veloce. L’olandese ha preceduto la Mercedes di Bottas e la Racing Point di Sergio Perez. Solo sesta la Mercedes di Hamilton, nelle retrovie le Ferrari, con Leclerc nono e Vettel sedicesimo. Libere 2 molto importanti in quanto in caso di annullamento delle qualifiche per l’allerta meteo varrebbero come griglia di partenza.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Robert De Niro quasi ridotto sul lastrico

Formula 1, Gran Premio della Stiria: dove vederlo in tv. Il palinsesto di Sky

Il Gran Premio della Stiria, secondo appuntamento del calendario iridato 2020 di Formula 1, ospitato sul Red Bull Ring di Spielberg, sarà trasmesso in esclusiva da Sky:  su Sky Sport F1 HD, canale 207 del decoder satellitare, e su Sky Sport 1. Gli abbonati al canale satellitare potranno seguire il Gran Premio anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. In alternativa, è possibile seguire il Gran Premio su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Inoltre le qualifiche e la gara saranno visibili in differita anche in chiaro su TV8. Ecco di seguito gli orari e le date tutti gli appuntamenti del Gran Premio d’Austria 2020:

Sabato 11 luglio

PL3: 12:00 – 13:00 diretta su Sky Sport F1

Qualifiche: 15:00 – 16:00 diretta su Sky Sport F1 e differita su TV8 alle 18:00

Domenica 12 luglio

Gran Premio: 15:10 diretta su Sky Sport F1 e differita su TV8 alle 18:00

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Usa: oltre 63 mila casi di positività in 24 ore