Un’intera isola disabitata, con possibilità di costruire una casa, è stata messa in vendita nel bel mezzo di Loch Lomond, in Scozia, ad un prezzo davvero incredibile.

isola deserta vendita
Risparmiate disperatamente i vostri soldi nella remota speranza di potervi permettere un giorno una casa? Considerando le dimensioni misere degli appartamenti che potete trovare nelle grandi città come Milano, Roma o Londra per le enormi somme di denaro che avete messo da parte per un acconto, forse quest’isola privata è un investimento migliore.

Sì, è possibile ottenere un’intera isola nel bel mezzo di Loch Lomond per 500.000 euro. L’isola disabitata di Inchconnachan è stata messa in vendita, offrendo a qualcuno la possibilità di possedere la propria isola e di costruire una casa tra il verde e la fauna selvatica. L’isola è accessibile solo in barca e nessuno ci vive da 20 anni, il che la rende il luogo appartato perfetto per chiunque voglia allontanarsi da tutto.

isola deserta vendita

Una volta era la casa di vacanza di Fiona Gore, la contessa di Arran che è stata la donna più veloce sull’acqua, stabilendo il record di velocità di 164 km’h in un motoscafo nel 1980. Ora, l’isola di 103 acri è la patria di falchi pescatori, lontre e cervi. C’è un bungalow in legno sull’isola, ma essendo stato costruito negli anni Venti, è piuttosto malandato. Piuttosto che cercare di accontentarsi di questo, è stato ottenuto il consenso per sostituire le rovine con un nuovo rifugio con quattro camere da letto e una casa per il guardiano con camera da letto, insieme a un deposito per le barche e a un molo.

Leggi anche -> Pipistrello grande “quanto un uomo” fotografato nelle Filippine, la foto diventa virale

L’isola è un’area a protezione speciale oltre a far parte del Loch Lomond and the Trossachs National Park.

Tom Stewart-Moore dell’agente immobiliare Knight Frank ha detto: “Poter costruire la propria casa sulla propria isola privata, ma in una parte del paese molto accessibile e bella, sarà un sogno per molti”.