Influencer, il mestiere che i giovani sognano. Celebrità e guadagno facile: ecco chi sono i migliori in Italia

Chiara Ferragni

Influencer: il mestiere che tutti i giovani vorrebbero fare. Quello che regala celebrità e successo. Ma anche tanti soldi. I nomi dei più gettonati in Italia sono ormai conosciuti. Limitandoci ai volti femminili sappiamo bene che ci sono Chiara Ferragni e Giulia De Lellis che spopolano tra i gradimenti.

Ma quando guadagna un personaggio pubblico sui social ad ogni post pubblicato? Quelli di primo livello diciamo che non se la passano affatto male. Anche se c’è da dire che c’è un vero abisso nei numeri e nel fatturato tra quelli italiani e il resto del mondo. Con le cifre che non trovano nemmeno lontanamente paragoni.

A fare i conti in tasca alle celebrità del web ci pensa Hopper HQ, agenzia inglese di digital marketing con la classifica del guadagno per post pubblicato.

–> Leggi anche Elisabetta Canalis, la colazione in intimo è bollente: fan senza parole!

Al primo posto nel nostro paese c’è Chiara Ferragni con 59,700 dollari a post pubblicato. Secondo Gianluca Vacchi

Influencer e guadagni. Un argomento che fa sognare migliaia di giovani che vorrebbero emulare i loro idoli. Al primo posto nel nostro paese c’è Chiara Ferragni che ad ogni post riesce ad intascare la cifra di 59,700 dollari.

Alle sue spalle c’è Gianluca Vacchi che ormai si è creato un personaggio. Per lui ogni post frutta 47,600 dollari circa. Podio che rimane in casa Ferragni con Fedez che porta a casa i suoi 31,200 dollari. Un piazzamento d’onore che pone i Ferragnez leader assoluti della classifica.

Al quarto posto si piazza Mariano Di Vaio con 17,900 dollari a post, e al quinto chiude Giulia De Lellis con 14,100.

–> Leggi anche Benedetta Rossi, il marito Marco: “Siamo separati in casa” | Poi la verità

influencer

Raffronto che non regge con le star internazionali che al primo e al secondo posto vedono Dwayne Johnson con 1 milione e Kylie Jenner con 986mila dollari a post.

–> Leggi anche Elisabetta Gregoraci di nuovo innamorata? Su Instagram è “confusa e felice”