Alcuni turisti sono stati ripresi mentre picchiavano una foca priva di sensi sulla spiaggia per permettere ai loro figli di farsi fotografare con essa.

foca picchiata

Gli spettatori scioccati hanno filmato le vili scene nel villaggio di Kuryk, in Kazakistan, che si trova sulla riva orientale del Mar Caspio.

Il filmato, condiviso online martedì 7 luglio, mostra un gruppo di uomini che circonda una foca che nuotava vicino alla riva, attaccandola con bastoni e massi.

La gente si radunava anche per assistere al pestaggio della foca indifesa, ma nessuno sembra fare o dire nulla per fermare l’aggressione, riferisce il Daily Mail.

I media locali dicono che la povera foca ha perso i sensi durante il brutale attacco con un testimone che afferma: “Hanno picchiato la foca fino a farla svenire.”

Poi l’hanno tirata fuori dall’acqua in modo che i bambini potessero fare delle foto e divertirsi. Dopo di che, hanno ributtato il corpo immobile in mare. Non so se è sopravvissuto”.

Secondo il Daily Mail, un altro incidente simile è stato ripreso questa settimana, essendo stato condiviso su Instagram dalla modella kazaka Yevgeniya Mukasheva.

Il filmato, girato nella città di Aktau, a circa 43 miglia da Kuryk, mostra i turisti che lanciano pietre contro un cucciolo di foca dopo che questo è venuto verso di loro.

Mukasheva ha scritto nella didascalia del video: “La gente ha davvero una completa mancanza di cervello? Se un animale si avvicina a te, significa che si fida di te”.

“Come si può tirare un sasso ad un cucciolo indifeso e ridere? Hai perso la testa?”.

Leggi anche -> Misteriosa creatura “aliena” sconvolge il web, “E’ veramente raccapricciante”

E aggiunge: “Quando capiremo che è necessario valorizzare e prendersi cura di ogni essere del pianeta? Di quale altro dolore abbiamo bisogno per capire che la compassione e la pietà devono essere sopra ogni cosa?

Molti dei 10.000 follower di Mukashev erano ugualmente disgustati dal filmato, con una persona che ha commentato: “Che orrore! Anche lui è un cucciolo[di foca]… Si era avvicinato con fiducia”.

foca picchiata

Altri condannarono gli aggressori per aver aggredito la foca davanti ai bambini, che dicevano potessero “abituarsi” a tale crudeltà.

“Che tipo di persone cresceranno” ha dichiarato un utente, aggiungendo: “Come ci si può prendere gioco di una piccola foca indifesa e piena di fiducia?”