I Kasabian hanno confermato che Tom Meighan si è allontanato dalla band di comune accordo per “motivazioni personali”.

kasabian

Tom Meighan ha lasciato i Kasabian.

I Kasabian hanno confermato oggi la notizia attraverso una dichiarazione che avrà deluso milioni di fan in tutto il mondo. La dichiarazione recitava: “I Kasabian hanno annunciato oggi che Tom Meighan si è dimesso dalla band di comune accordo. Tom è alle prese con problemi personali che hanno influenzato il suo comportamento per un bel po’ di tempo e ora vuole concentrare tutte le sue energie per rimettere in carreggiata la sua vita.

“Non commenteremo oltre”.

 

Meighan, che in precedenza è stato descritto come “una delle ultime rock star“, non ha rilasciato una dichiarazione personale. Tom è stato il cantante solista dei Kasabian sin dalla nascita della band a Leicester nel 1997.

Ha cantato come voce solista nella maggior parte dei brani del gruppo e tendeva a non suonare alcuno strumento all’interno del gruppo, anche se in qualche occasione ha suonato il tamburello, oltre a suonare la chitarra durante le esibizioni live dei The Nightworkers.

I Kasabian hanno goduto di una serie di successi nel corso degli anni, conquistando arrivando nella top 10 con ben quattro singoli e cinque album nella top 10.

Tom ha anche prestato la sua voce a brani per altre band nel corso degli anni, come ad esempio Viva La Revolution dei Superrevolver e Ghosts on Crusade dei Lysergic Suite.

Tom si è guadagnato negli anni un’immagine irriverente, che in precedenza aveva già coinvolto altri musicisti all’inizio della carriera musicale dei Kasbian.

Ha definito Julian Casablancas uno “sciatore elegante“, Pete Doherty un “vagabondo” e Justin Timberlake un “nano con i baffi“.

Tom ha anche una figlia, Mimi Malone Meighan, nata nel maggio 2012, che condivide con l’ex fidanzata Kim James. Nel 2017, Meighan ha annunciato il suo fidanzamento con la fidanzata Vikki Ager.