La foto di un gattino che aspetta pazientemente di avere il suo gelato mantenendo la distanza sociale è diventata virale in pochissimo tempo.

gatto gelato

Mentre la gente è tornata ad uscire quasi normalmente, ieri il gattino siamese Podge, di Rochford, Essex, ha aspettato di avere il suo gelato mantenendo persino la distanza sociale.

La gattina ha seguito la sua proprietaria Danielle Corsbie e il fidanzato Daniel Salway, fino al furgoncino dei gelati. La marca di gelati Rossi, dopo aver visto che la foto aveva totalizzato oltre 100.000 visualizzazioni sui social media in pochissimo tempo, le ha regalato una vaschetta di gelato.

Danielle ha dichiarato: “È così divertente. La foto è stata vista anche negli Stati Uniti, in Canada e in Nuova Zelanda. Non ce lo saremmo mai aspettato.

“Io e il mio ragazzo abbiamo sentito il furgoncino dei gelati mercoledì e abbiamo pensato: andiamo a prenderci un gelato'”.

Siamo usciti e il nostro vicino si è messo in fila dietro di noi, ma poi ho sentito mia madre che mi chiamava per girarmi, e c’era Podge dietro di noi, dietro il nostro vicino. Anche il gelataio ha trovato il tutto molto divertente”.

Dopo che la foto di Podge in coda è diventata virale online, Danielle ha ora allestito la pagina Facebook della sua gatta – Podge The Cat.

Ha detto che la pagina era solo “qualcosa di positivo per far sorridere la gente in questi tempi“.

Danielle, che ha adottato Podge, una gatta di quattro anni, ha anche un altro gatto, Betsy, ma ha dichiarato: “Podge è quello che ci segue ovunque. Se usciamo a fare una passeggiata, dobbiamo fare in modo di non farci vedere da Podge, altrimenti cercherà di venire con noi. E’ come avere un cane”.