Domani si spegneranno i semafori a Spielberg per il Gran Premio d’Austria, primo appuntamento del calendario iridato 2020: dove vederlo, in tv ed in streaming

Dove vedere, in tv ed in streaming, il Gran Premio d'Austria
L’iridato in carica Lewis Hamilton

Il Mondiale della Formula 1 riparte da dove si era fermato nella scorsa stagione iridata, con le Mercedes a dettare il passo nelle prove libere del Gran Premio d’Austria che verrà ospitato domenica sul circuito di Spielberg. L’iridato Lewis Hamilton è stato il migliore in entrambe le sessioni, dietro di lui il compagno di scuderia Bottas. Le Ferrari, dopo essersi nascoste durante le sessione del mattino, strappano un buon 4 posto con Vettel, solo nono Leclerc. Tuttavia a tenere banco, nonostante lo start ufficiale del Mondiale 2020, è il mercato piloti, con la Mercedes alle prese con il rinnovo contrattuale di Lewis Hamilton che chiede un adeguamento per passare dagli attuali 36 milioni di sterline all’anno, che ne fanno lo sportivo britannico più pagato, a 40 milioni annui. Sulle questione è intervenuto il team principal della Mercedes Toto Wolff: “Quando e se… Crediamo sia meglio prendere una decisione più tardi“. Incalzato dalla BBC a proposito di Vettel, ormai ex ferrarista, Wolff ha tagliato corto: “E’ un ragazzo eccezionale e non possiamo escluderlo. Ma Lewis e Valtteri sono le nostre priorità e speriamo vivamente di prolungare i loro contratti”. E sul mancato rinnovo dell’ormai ex ferrarista Vettel è intervenuto il team principal della Casa di Maranello Mattia Binotto: “Quello che dice Seb lo dice onestamente e in modo trasparente. Lui era la nostra prima scelta e la volontà era di continuare con lui, ma è vero che non c’è mai stata un’offerta. Quello che è successo dopo, con la pandemia, ha cambiato il mondo, non solo la Formula 1. Il budget cap è stato cambiato con notevoli restrizioni e il regolamento nuovo è stato posticipato. Le vetture sono state congelate per il 2020 ed il 2021. E’ chiaro che lo scenario è cambiato“.

LEGGI ANCHE –> Jesi, fermato un 25enne per anziana uccisa in casa

Riparte la Formula 1: dove vedere, in tv ed in streaming, il Gran Premio d’Austria ed il relativo palinsesto di Sky

Il Gran Premio d’Austria, prova inaugurale del Mondiale 2020 di Formula 1, sarà trasmesso in esclusiva da Sky: su Sky Sport F1 HD, canale 207 del decoder satellitare, e su Sky Sport 1. Gli abbonati al canale satellitare potranno seguire il Gran Premio anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. In alternativa, è possibile seguire il Gran Premio su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Inoltre le qualifiche e la gara saranno visibili in differita anche in chiaro su TV8. Ecco di seguito gli orari e le date tutti gli appuntamenti del Gran Premio d’Austria 2020:

  • venerdì 3 luglio, ore 11:00-12:30.
    Prove Libere 1 in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport 1;
  • venerdì 3 luglio, ore 15:00-16:30.
    Prove Libere 2 in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport 1;
  • sabato 4 luglio, ore 15:00-16:00.
    Qualifiche in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport 1 e in differita alle 18:00 su TV8;
  • domenica 5 luglio, ore 15:10.
    Gran Premio d’Austria in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport 1 e in differita alle 18:00 su TV8.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Usa: coprifuoco notturno a Miami