Elton John ha dichiarato di aver creduto di vedere Dio dopo aver fumato uno spinello e aver ascoltato musica dance tedesca a tutto volume.

elton john

Elton John ha parlato di un suo apparente incontro con il divino, ammettendo di aver creduto di “vedere Dio” dopo aver fumato cannabis e ascoltato musica a tutto volume.

Il Rocket Man dice di aver passato una sera ascoltando musica dance elettronica e di aver pensato di essere stato portato in un posto più alto.

Elton, 73 anni, sobrio da decenni, dice di aver messo su l’album di musica dance tedesca Trans-Europe Express dei Kraftwerk prima di rollarsi una canna.

Parlando con la stessa franchezza di sempre dell’album del 1975, Elton ha detto: “Mi piace perché è stato il primo disco che ho sentito che suonava davvero tedesco per quanto riguarda la musica pop. È un disco fondamentale nella musica elettronica“.

“Penso che il loro album Trans-Europe Express sia uno dei miei dischi preferiti di tutti i tempi. Ricordo di aver fumato uno spinello e di averlo ascoltato con degli altoparlanti molto potenti e ho pensato di aver visto Dio durante l’ascolto di quell’album”.

Nel corso degli anni Elton ha parlato candidamente del suo uso di droghe – anche se è sobrio ormai da 30 anni.

Sul suo profilo Instagram nel luglio 2019, Elton ha scritto: “29 anni fa, oggi, ero un uomo distrutto.

“Ho finalmente trovato il coraggio di dire tre parole che avrebbero cambiato la mia vita: “Mi serve aiuto”.Grazie a tutte le persone altruiste che mi hanno aiutato nel mio cammino verso la sobrietà”. Vi sono eternamente grato“.

Sebbene la musica di Elton John sia il più lontano possibile dalla musica dance tedesca, l’icona della musica britannica si è recentemente immersa nel genere elettronico grazie alla collaborazione con Lady Gaga.

Gli amici più intimi si sono uniti al brano Sine From Above dell’album Chromatica di Lady Gaga per la gioia dei fan che si aspettavano una ballata al pianoforte.